DELIBERE DI GIUNTA 22 DICEMBRE 2015

Condividi

La Giunta comunale di Aosta si è riunita martedì 22 dicembre 2015. Nel corso della seduta sono state approvate complessivamente 6 delibere. Il dettaglio delle stesse è consultabile come di consueto sull’albo pretorio del Comune di Aosta, all’indirizzo:

In particolare tra le delibere approvate si segnalano:

AREA T1 - MOBILITA' - RIAPPROVAZIONE SCHEDA PROGETTO PER INTERVENTI DI MOBILITA' SOSTENIBILE DA REALIZZARSI NEL COMUNE DI AOSTA NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA INTERVENTI PER LA CRESCITA E L'OCCUPAZIONE 2014/2020 (FESR) E DEL PIANO DELLA SICUREZZA STRADALE

Il documento approva la scheda progetto, il quadro economico e la cartografia illustrante i percorsi, relativi alle azioni ed interventi di mobilità ciclabile da realizzarsi nel Comune di Aosta nell’ambito del Programma interventi per la crescita e l’occupazione 2014/2020 (FESR) e del Piano della sicurezza stradale.

“Con questo atto si chiude l’iter per il finanziamento europeo delle piste ciclabili su Aosta – Spiega l’Assessore comunale alla mobilità, Andrea Edoardo Paron - Si tratta di un progetto partito dal mio predecessore Flavio Serra, che portiamo dunque a compimento. Avevamo l’esigenza di collegare i tratti di pista ciclabile presenti, dando un disegno complessivo che potesse  migliorare gli spostamenti da casa al lavoro. La Regione ha approvato il progetto, scegliendo di investire ancora una volta sulla città. Con i prossimi anni andremo quindi a potenziare la mobilità sostenibile aostana arrivando a circa 18 km di piste ciclabili”.

SERVIZIO IGIENE URBANA. CONVENZIONE CON IL CONSORZIO IMBALLAGGI ALLUMINIO. La Federazione italiana Servizi pubblici ambientali – Federambiente, il Consorzio Imballaggi Alluminio – CiAl – e Nespresso Italiana SpA hanno sottoscritto in data 21 febbraio 2011 un Protocollo di Intesa finalizzato ad ottimizzare l’attività di raccolta e recupero delle capsule di alluminio immesse sul mercato da Nespresso Italiana SpA, rinnovato in data 6 novembre 2014. Il Comune di Aosta con questo documento approva la convenzione che da avvio sul proprio territorio  alla raccolta differenziata di capsule di alluminio contenenti caffè post-consumo e autorizza pertanto tale raccolta differenziata presso il Centro Comunale di conferimento dei rifiuti di via Caduti del Lavoro, 11.

AREA A3 - POLITICHE SOCIALI - SERVIZI SOCIALI - INFANZIA E DISAGIO - GESTIONE ASILI NIDO M.BERRA E DI VIA ROMA E GESTIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA, GUARDAROBA, LAVANDERIA E PREPARAZIONE PASTI E DEL SERVIZIO DI SOSTITUZIONE DEL PERSONALE EDUCATIVO COMUNALEPRESSO L'ASILO NIDO DI V.LE EUROPA ENTRAMBI PER IL PERIODO 01.01.2014-31.12.2016, EVENTUALMENTE RINNOVABILE PER UN MASSIMO DI ULTERIORI 2 ANNI - RINEGOZIAZIONE A DECORRERE DAL 01.01.2016 -.

Il documento approvato definisce una rinegoziazione delle condizioni contrattuali, per la gestione degli asili nido “M. Berra” e di Via Roma per il periodo 01.01.2014 al 31.12.2016, eventualmente rinnovabile per un massimo di ulteriori due anni, e per la gestione del servizio di pulizia, guardaroba, lavanderia e preparazione pasti e del servizio di sostituzione del personale educativo comunale presso l’asilo nido di V.le Europa, entrambi per il periodo dal 01.01.2014 al 31.12.2016, eventualmente rinnovabile per un massimo di ulteriori due anni. La rinegoziazione crea risparmi per l’anno 2016 rispetto all’anno 2015  pari a euro 125.351,91 per gli asili nido “M. Berra” e Via Roma e di Euro 12.434,76 per l’asilo nido di V.le Europa. 

 “Anche in questo caso, come già per i servizi di garderie, abbiamo prestato attenzione al mantenimento dei livelli occupazionali – evidenzia l’Assessore comunale ai Servizi sociali, Marco Sorbara – Si tratta di convenzioni in corso di vigenza e nell’ottica di salvaguardare quanto più possibile i livelli occupazionali esistenti e in funzione delle esigenze educative e di cura dei bambini rispetto alla loro età, nonché delle caratteristiche strutturali dei servizi, abbiamo proceduto in questo senso”.

 

00 novembre 0000 - 00:00
MV
Condividi