Notizie dalla Giunta - 6 dicembre 2013

Condividi

Venerdì, tempo di riunione per Giunta che ha licenziato diversi provvedimenti tra i quali segnaliamo le deliberazione relative: 

- all’approvazione della convenzione tra Celva ed il Comune di Aosta per l'attivazione e lo sviluppo del portale unico della trasparenza degli Enti Locali della Valle d’Aosta (vedi articolo dedicato); 

- alla previsione dell’affidamento del servizio di allestimento e gestione delle attrezzature per le manifestazioni promosse, organizzate o sostenute dal Comune di Aosta per l’anno 2014.
Come avvenuto per gli anni precedenti, l’Amministrazione comunale ritiene, infatti, necessario avvalersi di personale qualificato in grado di fornire il proprio supporto in fase di allestimento, organizzazione e gestione delle attrezzature (quali gazebo, palchi, sedie, ecc.) per eventi e manifestazioni. 

- all’approvazione del progetto preliminare dell’impianto di co-generazione da realizzare nel polo sportivo di regione Tzamberlet a servizio del Palaghiaccio, del Bocciodromo, della Piscina scoperta e, in futuro, del Palaindoor.
Il sistema sarà costituito principalmente da un cogeneratore che, grazie al recupero termico sui fluidi di raffreddamento e sui fumi, consentirà di ottenere si energia elettrica che termica. In particolare, il cogeneratore erogherà circa 140 kW elettrici e 200 kW termici.
La centrale tecnologica sarà ubicata in due locali del piano interrato del fabbricato a ovest del Palaghiaccio, accanto al Bocciodromo, attualmente inutilizzato.
Il progetto prevede anche la realizzazione di una piccola rete di teleriscaldamento per il collegamento degli scambiatori di calore siti nelle centrali termiche di ciascun edificio.

06 dicembre 2013 - 15:59
Redazione
Condividi