Delibere di Giunta - 3 dicembre 2015

Condividi

La Giunta comunale di Aosta si è riunita nei giorni di lunedì 30 novembre e giovedì 3 dicembre. Nel corso delle due sedute sono state approvate complessivamente 9 delibere. Il dettaglio delle delibere è consultabile come sempre sull’albo pretorio del Comune di Aosta, all’indirizzo: http://www.comune.aosta.it/it/servizi_online/atti_amministrativi/lista_atti_albo_pretorio/

In particolare tra le delibere approvate si segnalano:

AREA A1 - SERVIZIO GESTIONE RISORSE UMANE AUTONOMA DETERMINAZIONE DELL’ARTICOLAZIONE A LIVELLO DI ENTE DEI CRITERI GENERALI PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO UNICO AZIENDALE 2015.

Il documento prende atto, a seguito degli incontri avvenuti con le sigle sindacali ben esplicitato in delibera, del mancato raggiungimento di un accordo sull’utilizzo del FUA 2015 con le organizzazioni sindacali, e quindi richiama l’art. 47 della Legge Regionale 23 luglio 2010 n. 22 e, in particolare il comma 6 secondo il quale “al fine di assicurare la continuità ed il miglior svolgimento dell’attività amministrativa, qualora non si raggiunga l’accordo per la stipulazione di un contratto collettivo decentrato o di settore, l’ente o gli enti interessati possono provvedere, scaduto il termine stabilito nel contratto collettivo di contratto, ad autonome determinazioni, in via provvisoria, sulle materie del mancato accordo sino alla successiva sottoscrizione”. Il documento dunque definisce autonomamente l’articolazione a livello di ente dei criteri generali per la ripartizione del fondo unico aziendale per l’anno 2015.

L’Amministrazione – evidenzia unanimemente la Giunta comunale con la delibera approvata definisce i criteri generali per il finanziamento del Fondo 2015. Sarà poi  fatto un ulteriore passaggi, attraverso una seconda delibera, che indicherà i progetti che andremo a finanziare e nella quale saranno indicate anche le specifiche in merito alla decisione che l’Amministrazione comunale avrà adottato sul capitolo dello Sportello Amico in Comune. Le valutazioni in corso infatti vogliono tenere conto della situazione attuale venutasi a creare, della centralità di alcuni servizi e uffici strategici dell’Amministrazione rispetto all’utenza e in prospettiva di una contrattazione che non sia più temporale ma definita e chiara ”.

AREA A1 - SERVIZIO GESTIONE RISORSE UMANE. RECEPIMENTO ACCORDO E PROROGA DELLE POSIZIONI DI PARTICOLARE PROFESSIONALITA'APPARTENENTI ALLA CATERGORIA D DEL TESTO UNICO DELLE DISPOSIZIONI ECONOMICHE E NORMATIVE DELLE CATEGORIE DEL COMPARTO UNICO DELLA VALLE D’AOSTA SINO AL 31 DICEMBRE 2015. Il documento in sintesi proroga le posizioni di particolare professionalità in essere sino al 31 dicembre 2015 alla luce del processo di riorganizzazione dell’assetto organizzativo dell’ente che dovrà concludersi necessariamente entro la fine dell’anno.

AREA T3 - SERVIZIO ILLUMINAZIONE PUBBLICA -INCREMENTO DEL SERVIZIO DELLE LUMINARIE NATALIZIE NELLA CITTA’ DI AOSTA ANNO 2015 - 2016. Con questo atto l’Amministrazione Comunale incrementa il servizio di posa e rimozione delle luminarie natalizie in 10 attraversamenti per una spesa complessiva è di € 2,928,00 utilizzando parte del risparmio ottenuto in sede di gara.

SERVIZI DI IGIENE URBANA E DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RU ED ASSIMILATI PER LA DURATA DI SEI ANNI (1.9.2013 - 31.8.2019). APPROVAZIONE PERIZIA DI VARIANTE TECNICA E SUPPLETIVA N. 3. CONTRATTO REP. N. 14476/2013 STIPULATO CON LA SOC. "IMPRESA "QUENDOZ S.R.L.”. PRENOTAZIONE DELLA SPESA. Con tale atto si approva la modifica di spesa per il servizio di igiene urbana e di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani per un importo di euro 48.307,35. Tale spesa va a copertura dell’implementazione del servizio per nuove tipologie di rifiuti speciali presso il Centro di conferimento comunale di loc. Montfleury, in particolare per il nolo dei container e la gestione amministrativa (compilazione del registro di carico/scarico e la compilazione annuale del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale). La spesa coprirà anche l’organizzazione di un servizio ulteriore a seguito della richiesta di assimilazione ai rifiuti urbani di rifiuti speciali presentata dalla soc. COGNE ACCIAI SPECIALI S.p.A., che prevede la necessaria organizzazione di un servizio specifico di raccolta di tali rifiuti urbani presso lo stabilimento siderurgico. Tale maggiore spesa sarà compensata dal corrispondente maggiore introito che la società richiedente assicurerà al Comune di Aosta. Altre maggiori spese sono  dovute al servizio di porta a porta per le utenze commerciali del Centro Storico a partire dal mese di luglio, ad alcuni interventi sui servizi igienici della zona verde di Signayes e ad alcune modifiche informatiche per il rilascio delle tessere per il conferimento dei rifiuti.

AREA A4 – UFFICIO MANIFESTAZIONI – PROGRAMMAZIONE DEI PRINCIPALI EVENTI, MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE PRMOSSI DAL COMUNE DI AOSTA – CALENDARIO – PERIODO NOVEMBRE 2015 – GENNAIO 2016 – VARIAZIONE DI PEG Il documento declina i 12 appuntamenti definiti attualmente in calendario per il periodo novembre 2015 – gennaio 2016.

 

 

 

 

 

04 dicembre 2015 - 13:09
MV
Condividi