Delibere della Giunta - 28 agosto 2015

Condividi

La Giunta comunale si è riunita venerdì 28 agosto 2015 adottando, tra le altre, le seguenti delibere. Il testo completo è scaricabile sull’albo pretorio del Comune di Aosta all’indirizzo: http://www.comune.aosta.it/it/servizi_online/atti_amministrativi/lista_atti_albo_pretorio/

 

RECESSO DALLA CONVENZIONE CON LA COMUNITA’ MONTANA MONT EMILIUS PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL PERCORSO CICLOPEDONALE.

Con tale atto il Comune di Aosta recede dalla convenzione stipulata tra i Comuni di Brissogne, Charvensod, Fénis,Gressan, Jovencan, Nus, Pollein, Saint-Marcel, Saint-Christophe, Sarre, Aosta e la Comunità Montana Mont Emilius (ora Unité des communes Mont-Emilius) per la gestione in forma associata del servizio di manutenzione del percorso ciclopedonale lungo la Dora Baltea. In particolare, l’Amministrazione comunale ha di recente fortemente ridotto le spese per la manutenzione stradale e pertanto si ritiene importante ridurre anche tale spesa il costo annuo a carico del Comune di Aosta è di € 25.850,00 risultante dall’applicazione del criterio che prevede che il 60% dei costi sostenuti venga suddiviso in rapporto alla popolazione residente in ciascuno dei comuni durante l’anno di riferimento, mentre il rimanente 40% venga suddiviso in proporzione ai metri lineari del percorso ciclopedonale insistente sul territorio di ogni Ente. Per la manutenzione diretta del tratto di percorso ciclopedonale a carico del Comune di Aosta ( della lunghezza di 1120 metri) tale deliberazione consente un evidente risparmio di spesa rispetto a quella attualmente sostenuta nell’ambito della convenzione.

 

AREA A5 - SERVIZIO SPORT - UFFICIO GESTIONE IMPIANTI SPORTIVI - CAMPO SPORTIVO SCOLASTICO DI ATLETICA LEGGERA DI AOSTA 'ETTORE TESOLIN' - CONVENZIONE TRA COMUNE DI AOSTA, REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA E COMITATO OLIMPICO NAZIONALE ITALIANO VALLE D’AOSTA – PROROGA CONTRATTUALE PER IL PERIODO 1.09.2015 / 31.08.2016.

Il Comune di Aosta con questa deliberazione proroga la convenzione in scadenza dal  31 agosto 2015 per la gestione del campo sportivo scolastico di atletica leggera, in  Corso Lancieri di Aosta n. 41, approvata con Deliberazione della Giunta comunale n. 31 del 28 febbraio 2014 e stipulata in data 11 luglio 2014 (REG. S.P. n. 325/2014), tra il Comune di Aosta (Servizio Sport), la Regione Autonoma della Valle d’Aosta (Sovrintendenza Studi) ed il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Comitato Valle d’Aosta).

La proroga, che vale un anno  a far data dal prossimo 1° settembre 2015 e sino a nuovo termine di scadenza del 31 agosto 2016, avviene alle medesime condizioni della convenzione in scadenza, fatto salvo il preventivato e previsto aggiornamento del forfait dovuto dal Soggetto Sportivo ex articolo 25 (Quote e tariffe) del contratto, che dovrà essere adeguato in ragione della variazione percentuale che l’Amministrazione apporterà alle proprie quote e tariffe per la prossima stagione sportiva.

Il  provvedimento non comporta spesa aggiuntiva rispetto a quella già programmata per il triennio.

AREA A5 - SERVIZIO SPORT - UFFICIO IMPIANTI SPORTIVI - STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 - APPROVAZIONE QUOTE CONTRIBUTIVE PER I SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE A FAVORE DI SOGGETTI RESIDENTI E TARIFFE A CARICO DI SOGGETTI NON RESIDENTI PER L'UTILIZZO DI SPAZI RESIDUALI – PERIODO 01.09.2015 / 31.08.2016.

Le quote in oggetto non hanno subito modifiche rispetto alla precedente stagione sportiva, sia per i residenti nel Comune di Aosta che per i non residenti.

 

AREA T1 - URBANISTICA - EDILIZIA - NOMINA DELLA COMMISSIONE EDILIZIA

La Giunta comunale ha poi provveduto a nominare i  7 componenti della Commissione edilizia, scelti tra cittadini maggiorenni, dotati dell’elettorato attivo e passivo, competenti per esperienza e specifica preparazione nelle discipline riguardanti l’edilizia, l’urbanistica, l’ambiente. L’elezione del Presidente e Vice Presidente della stessa dovrà avvenire durante la prima seduta della Commissione stessa che verrà convocata dal Segretario Comunale.

Fanno dunque parte della Commissione edulizia:

-  arch. CURIGHETTI Marco

- geom. D’ANELLO Simone

- arch. GARZINO Margherita

- geom. GUGLIELMINOTTI BIANCO Marino

- arch. LAURENT Massimo

- arch. ROSINI Mauro

- ing. ZINGHINI’ Giuseppe

 

AREA N. A4 - UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE -SERVIZIO DI TRASPORTO ED ACCOMPAGNAMENTO STUDENTI LINEA ARPUILLES-EXCENEX-GIGNOD PER L’ANNO SCOLASTICO 2015/2016. AUTORIZZAZIONE A CONTRATTARE.

La Giunta comunale ha deliberato di garantire per l’anno scolastico settembre 2015 - giugno 2016, l’erogazione del servizio di Trasporto ed Accompagnamento studenti sulla linea Arpuilles-Excenex-Gignod e ritorno (2 corse giornaliere).

 

AREA A1 - PROROGA AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI UFFICIO STAMPA PER IL PERIODO 1 SETTEMBRE - 31 OTTOBRE 2015

E’ stato prorogato di ulteriori due mesi l’incarico per l’Affidamento dell’Ufficio stampa del Comune di Aosta al giornalista Moreno Vignolini.

 

01 settembre 2015 - 12:02
MV
Condividi