Delibere della Giunta - 10 luglio 2015

Condividi

Nella Giunta comunale di venerdì 10 luglio 2015, tra gli altri atti la Giunta ha approvato le seguenti deliberazioni relative a:

-     Attivazione servizio visite turistico-culturali nel centro storico cittadino – indirizzi. In particolare con tale deliberazione l’Amministrazione comunale istituisce, in via sperimentale, un servizio di visite turistico-culturali guidate riservate agli ospiti delle strutture ricettive del Comune di Aosta (hotel, alberghi, B&B, Chambres d’hotes). La delibera prevede per ora 8 visite, a scopo promozionale. Il periodo di attivazione del servizio sarà indicativamente dal 18.07.2015 al 5.09.2015. Si prevede un’unica visita settimanale, il sabato, della durata massima di 3 ore ciascuna. L’accompagnatore, che sarà definito a breve tramite la procedura di richiesta preventivo, sarà unico per un gruppo di 50 persone al massimo. Le prenotazioni saranno obbligatorie, secondo le modalità che verranno indicate dal soggetto affidatario. La delibera è oggetto di apposita comunicazione di approfondimento.

-     Approvazione della bozza di convenzione con il Tribunale ordinario di Aosta per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità”, ai sensi dell’art. 54 del D.Lgs. 28 agosto 2001, n. 274, dell’art. 186 comma 9 bis e 187 comma 8 bis del D.Lgs.30 aprile 1992, n. 285, dell’art. 2 del Decreto Ministeriale 26 marzo 2001, allegata al presente atto quale parte integrante. La delibera rinnova la convenzione con la quale si istituisce  la possibilità di sostituzione della pena detentiva e pecuniaria per guida in stato di ebbrezza, in assenza di opposizione da parte dell’imputato, con quella del lavoro di pubblica utilità. In particolare si prevede la prestazione di un’attività non retribuita a favore della collettività da svolgere, in via prioritaria, nel campo della sicurezza stradale e dell’educazione stradale presso lo Stato, le Regioni, le Province, i Comuni o presso Enti o Organizzazioni di assistenza sociale e volontariato o presso centri specializzati di lotta alle dipendenze, intesa come strumento importante di reintegrazione sociale.

-    Mobilità urbana – Area parcheggio situata ad ovest dell’immobile della BCC presso Piazza Arco d’Augusto – PUD approvato con delibera di Consiglio comunale n. 39 del 2010- Eliminazione stalli di sosta.In particolare si approva l’eliminazione degli stalli di sosta a pagamento situati sull’area adiacente il lato nord dell’edificio di proprietà della BCC di Piazza Arco di Augusto. In  merito era stata approvata la delibera di Consiglio n° 39 del 2010 che prevedeva una variante al PUD di iniziativa pubblica dell’area compresa tra Piazza Arco di Augusto, via Garibaldi, via caduti del lavoro e il torrente Buthier, ove è prevista, tra l’altro, la ridefinizione della circolazione, la riqualificazione dell’area circostante l’arco onorario di Augusto ivi compresa l’area prospiciente l’immobile della BCC lato nord, ove sono attualmente ubicati gli stalli per la sosta pubblica; la delibera di oggi richiama inoltre la precedente delibera di Consiglio n° 65 del 2011 - Piano Generale del Traffico Urbano -  che al punto 10.2.2 per l’area monumentale di piazza Arco di Augusto proponeva un nuovo schema progettuale.

Tutte le  altre delibere approvate sono visionabili sull’Albo Pretorio del Comune consultabile al seguente link: www.comune.aosta.it

13 luglio 2015 - 14:42
MV
Condividi