Notizie dalla Giunta – 12 dicembre 2014

Condividi

Nella sua riunione di oggi, la Giunta ha approvato, tra le altre, le deliberazioni relative:

- all’approvazione della documentazione presentata dall’Associazione bandistica Città di Aosta, ad integrazione della proposta operativa per la stagione 2013/2014. Il materiale riguarda, oltre a una sintesi dell’attività svolta sinora, l’effettuazione del saggio di fine anno, la natura della “bandina” composta dagli allievi dei corsi, la frequenza dei vari appuntamenti di formazione e di esibizione, oltre ad altri aspetti amministrativi. Il programma attuato risulta coerente con gli obiettivi prefissati e l’evoluzione prospettata, improntata alla continuità di azione, viene valutata condivisibile, sia a livello di progettualità, sia quale investimento. Da qui, l’approvazione dell’integrazione alla proposta operativa originaria;

- al rinnovo per due anni, con la Casa di Riposo “J.B. Festaz”, della gestione dei servizi di Centro diurno e Centro diurno e notturno, confezionamento pasti e preparazione e somministrazione pasti in favore di persone anziane ultrasessantacinquenni segnalate dal Servizio sociale comunale, nonché al rinnovo con gli attuali gestori (cooperativa “Leone Rosso”, cooperativa “La Sorgente” in qualità di mandataria dell’ATI con le cooperative “La Libellula” e “L’Esprit à l’Envers” e ditta “Tesan”), sempre per il periodo 1-1-2015 – 31-12-2016, dei servizi di assistenza domiciliare, strutture residenziali e semiresidenziali, pasti caldi a domicilio, servizio di prossimità, telesoccorso, teleassistenza e numero verde.

Il rinnovo dei contratti - a condizioni rinegoziate in riduzione, attraverso una riorganizzazione nell’ottica della razionalizzazione delle risorse e l’adeguamento alle esigenze dell’utenza - è finalizzato ad assicurare la continuità dei servizi ritenuti indispensabili al sostegno delle persone anziane parzialmente autosufficienti e non autosufficienti del Comune di Aosta, in attesa dell’ultimazione dei lavori delle due nuove strutture residenziali comunali di via Brocherel e dell’ex Hotel Bellevue, prevista nel 2016.

12 dicembre 2014 - 13:01
Redazione
Condividi