Notizie dalla Giunta - 15 novembre 2013
Nella consueta riunione del venerdì, la Giunta, per l’occasione presieduta dal vicesindaco Alberto Follien a causa dell’assenza del sindaco Giordano (a Parigi per l’Assemblea dell’Aimf, vedi articolo), ha approvato alcune deliberazioni tra le quali si segnalano:
- la compartecipazione alla realizzazione della rassegna di teatro popolare "Lo Charaban” (vedi articolo);
- quella attraverso la quale l’Amministrazione esprime il gradimento alla sub-concessione della Sala comunale di ginnastica artistica annessa al plesso sportivo di via Volontari del Sangue all’Asd Olimpia Ginnastica Aosta per il tramite della Federazione Ginnastica d’Italia, ai sensi della Convenzione approvata per regolare i rapporti tra il Comune e la federazione sportiva.
Con lo stesso atto vengono, inoltre, approvati, il piano tariffario e il piano orario di apertura e chiusura proposti dalla Federazione stessa. Per quanto riguarda le ore, è previsto un aumento fisiologico di 2 euro della tariffa per utenze esterne rispetto all’ultima approvazione della Giunta che risaliva al 2009. Il piano orario, invece, prevede un aumento della disponibilità di fruizione dell’impianto sia con riferimento all’orario di apertura (anticipato sempre alle 15 e posticipato quasi sempre alle 22 rispetto al pregresso), sia per quanto riguarda il numero minimo di ore di funzionamento che passa da 1.200 a 1.800.
- l’organizzazione della 21ª edizione di “Enfanthéâtre” (18ª come Festival Internazionale di Teatro per ragazzi “Città di Aosta”) che si svolgerà dal 30 novembre 2013 al 5 aprile 2014 con quattordici spettacoli in programma il sabato pomeriggio al Teatro Giacosa.
La rassegna sarà presentata dettagliatamente nel corso di una prossima conferenza stampa durante la quale si terrà anche la cerimonia di premiazione delle tre compagnie interpreti dei migliori spettacoli della scorsa edizione designati dal voto del giovane pubblico.