Notizie della Giunta – Giovedì 13 agosto 2014

Condividi

Nella sua seduta di oggi, giovedì 13 agosto, la Giunta ha approvato le norme per la fruizione e la gestione del parco giochi di Signayes. L’area, situata nei pressi del distaccamento dei vigili del fuoco volontari della frazione, è stata recentemente oggetto di riqualificazione e verrà aperta al pubblico sabato prossimo, 16 agosto, alle ore 11.30, in occasione della festa di “San Rocco”, patrono di Signayes.

I lavori di rifacimento del parco hanno previsto vari interventi. Tra questi, la creazione di un nuovo accesso agibile ai portatori di handicap, la realizzazione di un gazebo e di una “pergola”, la creazione di percorsi e piazzali interni all’area, l’installazione di giochi, sedute ed elementi di arredo e la sistemazione a verde delle superfici in terra.

E’ stato realizzato anche un campo sportivo polivalente in erba naturale, con attrezzature necessarie al suo utilizzo e la relativa recinzione. Questa parte della struttura, però, non sarà ancora fruibile, per consentire la corretta crescita del manto erboso.

Le norme di gestione (che possono essere consultate qui in italiano e qui nella versione francese) stabiliscono, tra l’altro, che il parco, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, resti aperto tutto l’anno. Tra i divieti sanciti all’interno dell’area rientrano l’introdursi con veicoli, il danneggiamento delle strutture e il pernottamento o la sosta in sacchi a pelo.

I giochi sono organizzati in spazi diversi e possono essere utilizzati, rispettivamente, da bambini tra i 3 e gli 8 anni e tra gli 8 e i 12 anni, mentre il percorso pavimentato è riservato a biciclette, tricicli o macchine a pedali di bimbi di età inferiore ai 6 anni.

13 agosto 2014 - 12:56
CD
Condividi