Al "Puchoz" il campionato in Promozione dell'"Aosta-Sarre"

Condividi

La situazione degli impianti sportivi cittadini, con particolare riferimento allo stadio “Puchoz”, è stata al centro della relazione dell’assessore allo Sport Patrizia Carradore di fronte alla prima Commissione consiliare  “Sviluppo economico e culturale”.
La seduta consultiva dell’organo consiliare competente in materia di Turismo, Sport, Commercio, Cultura, Politiche giovanili, Rapporti con l’Università e Pari opportunità”, ha fatto seguito a una mozione approvata dall’Assemblea comunale a inizio anno che aveva previsto l’intervento in Commissione dell’Assessore sulla gestione delle strutture sportive comunali.

Come detto la discussione si è concentrata sullo stadio cittadino. La novità sostanziale è che per la stagione sportiva 2014/2015 l’impianto sarà dato in concessione alla squadra del “Real Sarre” (che, per l’occasione, ha mutato il proprio nome in “Aosta Sarre” cambiando anche colori sociali) neo-promosso nel campionato di Promozione. La S.C. Valléé d’Aoste – che aveva occupato lo stadio lo scorso anno – nella prossima stagione tornerà, infatti, a giocare a Saint-Christophe.

«Le condizioni – ha spiegato l’assessore Carradore – resteranno le medesime alle quali era stato concesso l’impianto al Vallée d’Aoste, con la manutenzione ordinaria e le spese di gestione, come quella per la pulizia dello stadio e il taglio dell’erba, a carico della società sportiva, mentre in capo al Comune di Aosta resteranno esclusivamente quelle relative alle utenze, con un risparmio per l’Ente di oltre il 50% dei costi».
Non vi saranno problemi per le attività scolastiche condotte nel terreno dello stadio che si svolgeranno all’interno di spazi riservati.
Inoltre, lo storico stadio cittadino sarà oggetto di un intervento di ristrutturazione che interesserà la tribuna finanziato con i fondi della legge “Aosta Capitale” che dovrebbe terminare alla fine del 2016.

Per quanto riguarda gli altri impianti, l’area dei campi sportivi di Mont Fleury sarà destinata ancora ad ospitare i giovani calciatori dei settori giovanili, mentre per il complesso del tennis di piazza Mazzini, gli uffici comunali stanno predisponendo la gara per il project financing.
Uffici al lavoro anche per il campo da rugby dopo la gara andata deserta. L’assessore Carradore ha assicurato che non vi sarà interruzione dell’attività sportiva. «Sicuramente – ha affermato – verrà espletata una nuova gara con un bando opportunamente modificato per renderlo più appetibile, ma se per quando riprenderà la nuova stagione agonistica non dovesse essere stato ancora pubblicato, allora si procederà con una concessione».

04 luglio 2014 - 00:00
Redazione
Condividi