La "Quarta" dice sì a zonizzazione farmacie e assegnazione posti auto del parking La Chapelle

Condividi

La zonizzazione delle farmacie comunali e le modalità di assegnazione di alcuni posti auto nel nuovo parcheggio interrato di località La Chapelle a Porossan sono stati gli argomenti all’ordine del giorno della seduta della quarta Commissione consiliare “Affari Istituzionali”.

I due temi erano entrambi collegati ad altrettante proposte di deliberazione approvate all’unanimità dai commissari che approderanno nel prossimo Consiglio comunale.

Riguardo al primo punto, viene confermata la zonizzazione della farmacie pianificata nel 2010 dalla Regione con una deliberazione di Giunta, in quanto la distribuzione sul territorio delle sedi farmaceutiche viene ritenuta “ancora perfettamente adeguata alla finalità di pubblico interesse che il Comune di Aosta intende perseguire ossia garantire la piena e agevole accessibilità del servizio farmaceutico a tutti i cittadini residenti del comune di Aosta, ivi compresi quelli residenti in aree scarsamente abitate”.

Quanto ai sei posti del nuovo parcheggio interrato di località La Chapelle a Porossan, questi verranno assegnati tramite un bando che verrà pubblicato nelle prossime settimane, cercando di privilegiare i residenti della frazione che non dispongono di garage o posto auto privato. I criteri che verranno adottati per la selezione verteranno, tra l’altro, sugli anni di residenza nella frazione, la prossimità al parcheggio e l’eventuale disponibilità di garage o posti auto privati.

19 marzo 2014 - 17:57
FM
Condividi