Notizie dalla Giunta - 2 ottobre 2020

Condividi

Nell’ultima seduta la Giunta ha approvato la deliberazione concernente gli indirizzi per l’edizione 2020/2021 del “Marché Vert Noël”, tra cui i nuovi criteri di selezione degli espositori, oltre che la costituzione dell’Unità di progetto che si occuperà dell’organizzazione dell’evento.
Il mercatino di Natale aostano sarà allestito dal 28 novembre 2020 (con inaugurazione prevista il giorno precedente) al 3 gennaio 2021.
Per l’organizzazione sarà necessario e fondamentale garantire l’adozione di tutte le misure di prevenzione e contenimento per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19, così come definite dalle normative statali e regionali in vigore, nonché nei relativi protocolli sanitari, considerando che, sempre in relazione all’emergenza epidemiologia in corso, il “Marché Vert Noël” potrebbe subire delle sostanziali modifiche per garantire le necessarie condizioni di sicurezza sanitaria.
La manifestazione verrà confermata nell’area del Teatro Romano con un numero massimo di 28 chalet da destinare esclusivamente alla vendita di prodotti alimentari e non, senza la possibilità di effettuare somministrazione o degustazione di alimenti e bevande.
Il “Marché Vert Noël” sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10,30 alle 19,30 A Natale e Capodanno l’apertura sarà alle 14. L’Amministrazione si riserva di prolungare l’orario di apertura in alcuni fine settimana oltre le ore 19, 30 in concomitanza con eventuali iniziative collaterali organizzate in città.
La spesa stimata per la realizzazione della manifestazione ammonta a circa 200 mila euro, mentre l’importo in entrata presunto per l’Amministrazione, derivante per la maggior parte dalle quote di partecipazione degli operatori, è pari a 96 mila e 600 euro.
Con il medesimo atto l'Esecutivo comunale ha anche dato mandato per costituire l’Unità di Progetto finalizzata  alla realizzazione del “Marché Vert Noël”.
Infine, la Giunta ha anche dato atto che con successivi provvedimenti verranno approvati gli Accordi di collaborazione con l’Amministrazione regionale per formalizzare gli impegni a carico dei diversi Assessorati regionali, e con gli altri soggetti pubblici e privati che aderiranno alla proposta di collaborazione per la realizzazione dell’edizione 2020/2021 del mercatino di Natale.

02 ottobre 2020 - 11:22
FM
Condividi