Notizie dalla Giunta del 18 settembre 2020

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Nella seduta odierna la Giunta ha approvato diverse deliberazioni tra cui si segnalano quelle relative:

 - all’approvazione del documento di fattibilità delle alternative progettuali relativo ai lavori di ripristino tratti di pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso in alcune vie cittadine – Stagione 2020/2021, predisposto da Studio 74 S.r.l. di Pinerolo (Torino).
Con il medesimo atto la Giunta ha dato mandato agli uffici di avviare le attività finalizzate all’inserimento dei lavori di ripristino nel programma triennale dei lavori pubblici del Comune di Aosta. L’importo complessivo dei lavori è stimato in 298.900 euro (IVA inclusa);

 - al recepimento del Programma Operativo Strategico Triennale (POST) trasmesso da APS Spa come prevede la normativa. Entro il 31 ottobre di ciascun anno, infatti, la società controllata deve presentare il documento che indichi obiettivi strategici, criteri di pianificazione economica, politica del personale, obiettivi settoriali relativamente ai servizi gestiti distinti per aree contrattuali e indicanti dati economici significativi nel triennio precedente ed evolutivi nonché le misure anti-corruzione e per la trasparenza; 

 - all’approvazione del progetto del servizio di Igiene urbana redatto dal dirigente dell’Area T1, in vista dell’affidamento del Servizio di direzione di esecuzione dei servizi di igiene urbana del Comune di Aosta (di cui è in corso la gara) per il periodo di sei anni con l’opzione di ulteriori due anni, per il quale ci si avvarrà della Centrale Unica di Committenza regionale.
La Giunta ha anche stabilito che il servizio avrà durata corrispondente all’appalto per i servizi di Igiene urbana, e quindi per sei anni, con l’opzione per ulteriori due, per un costo totale (IVA inclusa) stimato in 827.493,04 euro;

 - all’avvio della procedura di gara relativa all’affidamento della manutenzione del verde pubblico, avvalendosi della CUC (Centrale Unica di Committenza) regionale.
Il servizio avrà durata biennale, eventualmente ripetibile, e sarà ripartito in quattro lotti frutto della razionalizzazione della precedente suddivisione, con maggiore caratterizzazione tematica di ognuno di essi. In particolare, il lotto 1 comprenderà aree verdi, parchi gioco e giardini; il lotto 2 aree verdi e rotatorie; il lotto 3 aree verdi, sentieri e scarpate e il lotto 4 aree verdi, fioriere, arredi e attrezzature ludiche.
Il costo del servizio per il biennio 2021/2022, comprensivo degli incentivi per funzioni tecniche, sarà di circa 600 mila euro;

 - di approvare la relazione elaborata dal team di supporto al RUP e la successiva relazione di approfondimento in merito agli esiti dell’avviso pubblico per manifestazione di interesse alla successiva presentazione di proposte operative di partenariato pubblico-privato finalizzate alla riqualificazione e alla successiva gestione dello Stadio comunale del ghiaccio.
All’avviso esplorativo, infatti, ha fatto seguito la presentazione di due manifestazioni di interesse che sono però entrambe orientate alla formula del “leasing in costruendo” e non della finanza di progetto, e che renderebbero imprescindibile l’intervento finanziario dell’Amministrazione comunale.
Con la deliberazione approvata la Giunta ha anche deciso di sottoporre al prossimo Consiglio comunale gli esiti della procedura amministrativa per la ricerca di investitori privati interessati alla riqualificazione del plesso sportivo, come da mandato ricevuto dallo stesso Consiglio, lasciando all’Assemblea ogni valutazione in ordine al futuro dell’impianto, tenendo presente che l’attuale gestione, non più altrimenti prorogabile, giungerà a scadenza il 30 giugno 2021.

18 settembre 2020 - 17:38
FM
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