Notizie dalla Giunta del 27 febbraio 2020

Condividi

Nella seduta odierna la Giunta ha approvato tre deliberazioni relative:

 - all’adesione alla sedicesima edizione della campagna “M’illumino di meno” proposta dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” in onda su Radio2 e autorizzare lo spegnimento di un’ora dell’impianto di illuminazione esterna delle facciate del Palazzo Municipale e del porticato presente lungo via de Maistre e piazza Chanoux per il giorno 6 marzo 2020 dalle ore 18 alle ore 19.
L’adesione alla campagna contempla anche l’adozione del decalogo predisposto dalla trasmissione “Caterpillar” come atto di indirizzo per le prossime deliberazioni in materia di sensibilizzazione individuale e collettiva, in materia di ambiente, da parte dell’Amministrazione comunale.
Inoltre, la Giunta con il medesimo atto assume anche l’impegno di mettere a dimora un albero nell’ambito della programmazione delle piantumazioni organizzate dall’Ufficio Verde pubblico e di comunicare l’iniziativa a pattoperlabellezza@anci.it, così come richiesto dall’Associazione dei Comuni italiani in ossequio al tema della campagna di quest’anno, costituito dai cambiamenti climatici;

 - all’approvazione della proroga tecnica del contratto per l’espletamento del servizio di igiene urbana e di raccolta dei rifiuti nonché dell’incarico di direzione dell’esecuzione del servizio per la durata di sei mesi, fino al 31 agosto 2020, a seguito della pubblicazione del bando di gara per l’affidamento dei servizi di igiene urbana e di raccolta dei rifiuti urbani per i prossimi sei anni (con eventuale opzione di altri due). L’impegno di spesa è di poco più di 2,55 milioni di euro per la proroga del servizio e di circa 35 mila euro per la proroga della direzione dell’esecuzione del servizio;

 - all’individuazione e alla ripartizione degli spazi affissionali sui ventitré tabelloni posizionati sul territorio comunale, tre dei quali nelle frazioni collinari.
I tabelloni cittadini sono dislocati nelle vie de Chevrères, Sinaia, Bréan, Liconi, Piccolo San Bernardo, Lexert, 1° Maggio, Festaz, de Maistre, Garibaldi, Clavalité e Buthier, nei viali della Pace e Chabod, nei corsi Ivrea, Lancieri d’Aosta e Saint-Martin-de-Corléans e nelle piazze Ducler, della Repubblica e Chanoux. Quelli allestiti nelle frazioni si trovano a Grand-Signayes di Signayes, Excenex (capoluogo) e Porossan-La Chapelle.
Gli spazi per la propaganda elettorale saranno divisi in tre sezioni assegnati al Movimento 5 Stelle (Spazio n.1), al Partito democratico (Spazio n. 2) e al Gruppo Senatori promotori della richiesta del Referendum (Spazio n. 3).

27 febbraio 2020 - 18:02
FM
Condividi