Notizie dalla Giunta - 25 luglio 2019

Condividi

Nella seduta odierna la Giunta ha approvato alcune deliberazioni tra cui si segnalano quelle relative:

 - all’approvazione delle linee guida per l’attivazione in via sperimentale di un nuovo polo bibliotecario nel quartiere Cogne.
Inoltre, con il medesimo atto la Giunta dà mandato al Dirigente dell’Area A5, referente per l’obiettivo compreso nel Piano della performance 2019-2021, di portare a termine gli adempimenti necessari alla realizzazione del polo bibliotecario, tra cui la verifica per l’effettuazione degli eventuali interventi impiantistici/manutentivi e di adeguamento dei locali, l’acquisto di arredi e attrezzature tecniche, l’acquisizione del fondo librario e multimediale, l’acquisto di attrezzature tecnico/informatiche, l’installazione dei software gestionali necessari e lo studio in ordine alla dotazione organica necessaria all’avvio della struttura.
La nuova biblioteca. prevista dal Piano esecutivo di gestione (Peg) approvato dalla Giunta nello scorso mese di marzo, sarà realizzata nella parte ovest del prefabbricato “L4” di place Soldats de la Neige, già sede temporanea della scuola-polmone e di un centro ludico-educativo;

 - alla realizzazione della festa del quartiere Dora mediante apposito accordo di collaborazione da stipularsi con un soggetto esperto del settore e in collaborazione con la rete dei servizi territoriali e con le cooperative sociali partner nell’ambito della co-progettazione.
L’evento, in programma sabato 14 settembre, si terrà in piazza Battaglione Cervino sino a tarda sera, e offrirà ai residenti di ogni età in diverse iniziative di gioco, musica, ballo, attività sportive e quanto più possa servire a saldare rapporti solidali e di buon vicinato, anche coinvolgendo i partner istituzionali del Servizio Anziani e Inabili al fine di promuovere la partecipazione delle persone anziane ospiti delle strutture residenziali del Comune e degli utenti dei servizi domiciliari.
L’Amministrazione comunale comparteciperà attraverso il sostegno diretto di una parte degli oneri per l’importo massimo di 7.000 euro (Iva inclusa) e il coinvolgimento della Banda municipale;

 - alla decisione di procedere, come previsto dal contratto tra il Comune e la società sportiva dilettantistica “Tennis Courmayeur”, con la ripetizione per altri tre anni (e comunque non oltre l’11 agosto 2022) dell’affidamento in concessione al medesimo soggetto della gestione dei campi comunali di tennis con annesso bar/ristorante e relative pertinenze, stipulato nell’agosto 2016.
Con la deliberazione approvata la Giunta ha anche dato atto che la gestione dell’impianto avverrà alle medesime condizioni del contratto originario, così come il gestore applicherà il piano orario di apertura e chiusura e il piano tariffario originariamente approvati nel 2016.
Inoltre, l’Esecutivo comunale ha anche previsto la realizzazione di una copertura per il nuovo campo di paddle, il cui impegno di spesa andrà assunto con una variazione di bilancio che attinga i necessari fondi mediante applicazione di quote dell’avanzo vincolato provenienti dai mutui accesi presso l’Istituto per il Credito Sportivo (I.C.S.).
La decisione è stata presa dopo la dichiarazione, da parte del gestore in scadenza, che il campo di paddle realizzato dalla società a proprie spese potrà rimanere nella disponibilità del Comune al termine della concessione, senza che ciò richieda alcun indennizzo, a fronte dell’acquisizione, da parte del Comune, di una copertura capace di garantire la fruibilità del campo anche nelle stagioni meno favorevoli dal punto di vista climatico.
«Con la Giunta – commenta l’assessore allo Sport, Carlo Marzi - abbiamo valutato che l’acquisizione permanente di un campo da paddle coperto all’interno dell’impianto sportivo possa contribuire in maniera significativa allo sviluppo delle potenzialità della struttura con l’implementazione dell’offerta di servizi e attività. Più in generale, siamo soddisfatti perché riusciremo a garantire un servizio fondamentale proseguendo per altre tre anni il percorso di valorizzazione dell’impianto dedicato al tennis».

25 luglio 2019 - 17:27
FM
Condividi