Notizie dalla Giunta del 22 marzo 2019

Condividi

Nella giornata odierna la Giunta la approvato alcune deliberazioni tra cui si segnala quella relativa alla programmazione dei principali eventi organizzati, promossi o patrocinati dal Comune di Aosta nel periodo marzo - dicembre 2019.

Il cartellone comprende 63 iniziative che saranno realizzate direttamente o per il tramite di soggetti esterni professionisti del settore o in compartecipazione con soggetti pubblici o privati tramite lo strumento di appositi Accordi di collaborazione o con la concessione di patrocinii per un investimento complessivo di 290 mila euro.

Oltre alla conferma degli eventi “storici” quali, a titolo di esempio, “Aosta Classica”, “GiocAosta”, il torneo di calcio giovanile McLion Trophy (già Trofeo “Topolino” e ”Snoopy”), il “Marché Vert Noël” (destinato ad allargarsi ad altre piazze cittadine con animazioni per bambini e altre iniziative) il “Trofeo 7 Torri” o il torneo di calcio a 5 “Città di Aosta” in piazza Chanoux, il programma comprende alcune novità. Tra queste l’incremento di uno spettacolo ( da due a tre) della rassegna di teatro per ragazzi “Enfanthéâtre”, il ritorno della Festa della Musica il 21 giugno, l’arrivo del Giro d’Italia e del Giro con le e-bike (“Giro E”) e i contenitori di sport e spettacolo “Summer Sport 1” (27 e 28 luglio) e “Summer Sport 2” (31 agosto/1° settembre).

L’Esecutivo comunale ha anche provveduto ad approvare il contributo annuale da erogare all’Associazione bandistica Città di Aosta per lo svolgimento delle proprie attività nel quadro della convenzione vigente. Per il 2019 il finanziamento sarà pari a 90 mila euro cui andranno aggiunti ulteriori 5 mila euro per l’esecuzione delle prestazioni di servizio.

22 marzo 2019 - 16:04
FM
Condividi