Notizie dalla Giunta del 14 marzo 2019

Condividi

Nella seduta odierna la Giunta ha approvato, tra le altre, una deliberazione contenente gli indirizzi generali e il progetto guida relativi al servizio di gestione della Cittadella dei Giovani per il periodo 1° gennaio 2020 / 31 dicembre. La deliberazione prevede che il servizio abbia una durata prevista in 2 anni, con facoltà di ripetizione per ulteriori 2 anni, a partire dal mese di gennaio 2020.
La struttura sarà destinata prevalentemente ai giovani dell’intero territorio regionale, di età compresa tra i 14 ed i 29 anni, e l’accoglienza sarà ispirata a principi di inclusione e valorizzazione delle differenze.

Il soggetto affidatario dovrà farsi carico della gestione e del coordinamento dell’intero complesso di edifici, garantendo il corretto ed efficace funzionamento dei servizi erogati, dei locali, degli arredi e delle attrezzature di proprietà comunale ivi custoditi, fatti salvi gli oneri posti a carico dell’Amministrazione, a cui competeranno, comunque, le opportune attività di indirizzo e di controllo.
Il contributo annuo a carico dei diversi Enti co-finanziatori sarà di 500 mila euro, ripartito tra Comune di Aosta: (200 mila euro, pari al 40% del totale); Assessorato regionale Istruzione e Politiche giovanili (150 mila euro, 30%), Assessorato regionale alla Cultura (125 mila euro, 25%) e Cpel/Celva (25 mila euro, 5%).

Il nuovo gestore sarà individuato tramite una proceduta di gara aperta. Per quanto riguarda la valutazione delle offerte, 80 punti saranno attributi complessivamente alla componente della qualità e dell’offerta tecnica e 20 punti alla componente economica dell’offerta stessa. Saranno anche introdotte anche forme di premialità al fine di salvaguardare adeguati livelli di qualità del servizio e in considerazione della validità della componente progettuale.

In attesa dell’espletamento della gara si procederà a una proroga tecnica, per garantire la continuità del servizio dal momento che la gestione attuale, affidata in concessione (scaduta il 7 settembre 2018 e prorogata fino al 31 marzo 2019), si avvicina alla scadenza.

14 marzo 2019 - 13:12
FM
Condividi