Notizie dalla Giunta - 25 ottobre 2018

Condividi

La Giunta nella seduta odierna ha approvato due deliberazioni.
Con la prima l’Esecutivo comunale prevede, per la stagione invernale 2018/2019 – e più dettagliatamente tra il 1° novembre 2018 e il 31 marzo 2019 - il servizio di sgombero neve mediante l’utilizzo di personale dipendente dell’Amministrazione, secondo la formula dell’amministrazione diretta, per lo svolgimento delle prestazioni non affidate alle ditte titolari di appalto di servizi.
In particolare, il personale dipendente sarà impiegato per compiti di controllo delle imprese appaltatrici del Servizio in discorso, per compiti di coordinamento degli interventi da effettuarsi in economia nonché per lavori di spargimento sale e pulizia marciapiedi e altre zone complementari a quelle date in appalto alle imprese.
Con il medesimo atto la Giunta stabilisce anche che il personale dipendente che si occuperà del servizio di sgombero neve potrà operare anche al di fuori del normale orario di servizio.

Con il secondo atto la Giunta ha, invece, deciso di provvedere all'organizzazione di due corsi di lingua e cultura francoprovenzale.
I corsi, proposti dall’Ufficio regionale Etnologia e Linguistica (B.R.E.L.) che si farà carico dei costi degli insegnanti e dell’eventuale materiale scolastico, in collaborazione con l’I.S.I.T. I. “Manzetti” di Aosta - che metterà a disposizione due aule per la didattica – si svolgeranno da novembre 2018 a marzo 2019. Quello “Principianti” prevede 30 lezioni con orario 18, 30 – 20,30 il lunedì e giovedì, mentre il corso “Approfondimento” si svilupperà attraverso 15 lezioni ogni lunedì nello stesso orario.

25 ottobre 2018 - 17:44
FM
Condividi