Notizie dalla Giunta - 31 gennaio 2014

Condividi

Nella tradizionale seduta del venerdì la Giunta ha approvato due deliberazioni, concernenti:

- l’approvazione della modifica della Convenzione tra il Comune di Aosta e il Consiglio Permanente degli Enti Locali (CPEL) sulle modalità di gestione del tempio crematorio per gli anni 2012-2014.
La modifica, concordata tra le parti, riguarda la politica tariffaria in ragione della riduzione dei trasferimenti da parte dell’Amministrazione regionale, prevedendo che la tariffa per la cremazione di salme di persone aventi in vita la residenza in uno dei Comuni della Valle d’Aosta sia pari al 100% della tariffa massima fissata dal Ministero dell’Interno (art. 5.1 della Convenzione), mentre “la tariffa per la cremazione di salme di persone aventi in vita la residenza in Comuni al di fuori della Valle d’Aosta è fissata nella misura massima prevista dal succitato Decreto ministeriale” (art 5.2).
La deliberazione dà, poi, mandato al Sindaco di sottoscrivere la Convenzione rivista a seguito della modificazione;

- l’approvazione dello schema del Bilancio di previsione per gli anni 2014 – 2016  e della relativa Relazione previsionale e programmatica (vedi articolo dedicato).

31 gennaio 2014 - 18:08
Redazione
Condividi