Notizie dalla Giunta - 17 gennaio 2014
La Giunta nella seduta odierna ha esaminato numerosi provvedimenti tra i quali si segnalano le deliberazioni relative:
- al “via libera” espresso in merito alla sub-concessione della Sala comunale di pesistica “Pierino Creux” all’Asd Olimpia pesistica Aosta da parte della Federazione Italiana Pesistica, concessionaria della struttura.
La Giunta ha anche provveduto ad approvare il piano tariffario e il piano orario di apertura da applicare nella sala annessa al plesso sportivo di via Volontari del Sangue, entrambi proposti dalla Federazione pesistica. I piani prevedono la conferma sostanziale delle principali tariffe per l’accesso alla Sala pesistica così come della disponibilità di fruizione dell’impianto, con riferimento all’orario di apertura complessiva e del numero minimo di ore di funzionamento;
- all’approvazione degli indirizzi per la partecipazione del Comune ai progetti dei Lavori di Utilità Sociale per il recupero socio occupazionale (LUS) per l’anno 2014.
I LUS – previsti dal il Piano Triennale di Politica del Lavoro 2012/2014 attraverso finanziamenti in favore delle Comunità Montane e del Comune di Aosta – mirano a favorire l’inserimento lavorativo delle persone fuoriuscite dal mercato del lavoro.
La Giunta ha deciso di procedere all’individuazione del soggetto attuatore del progetto LUS per il nuovo anno (da selezionare tra le cooperative sociali di tipo B o C), dando mandato al dirigente competente di avviare le relative procedure di gara.
Inoltre, l’Esecutivo comunale ha stabilito che il progetto LUS dovrà essere realizzato nell’ambito dell’abbellimento e della manutenzione dell’ambiente urbano e rurale, compresa la manutenzione del verde pubblico, e della cura e della valorizzazione dei beni ambientali.