Approvato "Pillole di Enfanthéâtre”,

Condividi

La Giunta comunale si è riunita venerdì 18 novembre 2016 ed ha approvato la deliberazione che da l’avvio all’organizzazione della rassegna di teatro per ragazzi "Pillole di Enfanthéâtre”, che si svolgerà ad Aosta, nei pomeriggi di sabato 3 e 17 dicembre 2016.

In particolare protagonista del pomeriggio del 3 dicembre sarà la compagnia francese “Les Spécimens”, mentre il 17 dicembre il Teatro Giacosa ospiterà la Compagnia teatrale di Alessandro Martignoni con lo spettacolo "Billy Bolla e il Maestro LeMat - Viaggio al centro della bolla”. Gli spettacoli avranno un costo per gli adulti di 5 euro e per i ragazzi fino ai 14 anni il costo del biglietto sarà di 3 euro.

La Vicesindaca con delega alla Cultura evidenzia l’importanza di questa rassegna, amata dai più piccoli e offre quest’anno due spettacoli teatrali coinvolgenti, piacevoli e divertenti.. Il 3 dicembre 2017 la compagnia francese « Les Spécimens », vincitrice quest’anno del premio del pubblico al Festival « Au Bonheur des Mômes », uno dei più grandi festival per bambini dell’Haute Savoie, nel comune francese Grand-Bornand, porterà l’arte del circo in versione teatrale sul palcoscenico aostano. Una collaborazione questa frutto dei buoni rapporti intrapresi dal 2015 con la città di Evian – Les Bains con la quale la città di Aosta sta portando avanti diverse riflessioni per progetti comuni e di promozione dei rispettivi territori.

“Viaggio al centro della bolla” di sabato 17 dicembre racconta il viaggio iniziatico di un artista che attraverso una serie di sfide e prove riuscirà a smontare il suo ego e ritrovare la vera essenza della sua arte e vedrà in scena Billy Bolla (Alessandro Martignoni) allievo del più grande “mastro bollaio” italiano (Renzo Lovisolo) e affermato artista delle bolle arrivato in finale ad Italia's Got Talent nel 2013

 

 

19 novembre 2016 - 16:07
MV - Nota del portavoce
Condividi