Delibere di Giunta comunale 10 novembre 2016

Condividi

La Giunta comunale si è riunita giovedì 10 novembre 2016 approvando complessivamente 3  delibere. In particolare:

PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) A SEGUITO DELL’ENTRATA IN VIGORE DEL D.LGS. 175/2016 “TESTO UNICO IN MATERIA DELLE SOCIETA’ A PARTECIPAZIONE PUBBLICA.

Visto il D. Lgs. 19 agosto 2016, n. 175, entrato in vigore il 23 settembre 2016, “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica” (“TUSP”) che ha riformato la normativa in materia di società partecipate, l’Amministrazione comunale ha ritenuto, per riguarda in particolare la società APS SPA, partecipata dall’Ente al 100% e di cui si intende assicurare la sostenibilità e continuità nel tempo, fornire alla stessa gli indirizzi generali necessari ai fini della predisposizione del Piano industriale, avente orizzonte temporale triennale, che dovrà essere approvato dall’Assemblea dei soci entro il 31 dicembre 2016. Gli indirizzi proposti dall’Ente danno proprie le novità introdotte dal TUSP anche in considerazione della scadenza al 31.12.2017 dei contratti di servizio quadro e integrativi per la gestione dei servizi pubblici locali stipulati con la società stessa. A questo proposito la deliberazione adotta la proposta di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (DUP) per il periodo 2017-2020 (sezione strategica) e 2017-2019 (sezione operativa). La proposta sarà sottoposta all’approvazione del Consiglio comunale.

ELEZIONI - INTERVENTI DEL COMUNE - INDIVIDUAZIONE SALA DELL’HÔTEL DES ETATS QUALE ULTERIORE LOCALE DA METTERE A DISPOSIZIONE DI PARTITI, GRUPPI E MOVIMENTI POLITICI.

I comuni sono tenuti per legge a mettere a disposizione dei partiti e dei movimenti presenti nelle competizioni elettorali i locali di loro proprietà già predisposti per conferenze e dibattiti, in base a proprie norme regolamentari e senza oneri per i comuni stessi. In questo senso era stata individuata con deliberazione di Giunta comunale n. 99/2008, la sala della biblioteca comunale di viale Europa come sala a disposizione di partiti, gruppi e movimenti politici in relazione a consultazioni elettorali e referendum, dietro il versamento di un contributo a titolo di rimborso spese e di una cauzione. Con la delibera approvata in data odierna, a seguito di una nuova ricognizione della situazione attuale dei locali a disposizione dell’Amministrazione e valutatane anche l’ubicazione all’interno della città, sarà concessa per questo fine  anche la sala dell’Hôtel des Etats. La deliberazione stabilisce inoltre che, nel caso in cui tale locale risulti già occupato da altre iniziative, anche non di carattere elettorale, sarà garantito l’utilizzo della sala della biblioteca di viale Europa, sempre che quest’ultima non risulti già occupata per altre iniziative di carattere elettorale.

UFFICIO MANIFESTAZIONI - APPROVAZIONE ACCORDI DI COLLABORAZIONE TRA IL COMUNE DI AOSTA E DIVERSI ENTI PER LA REALIZZAZIONE DEI MERCATINI DI NATALE "MARCHE' VERT NOËL" ANNO 2016 IN PROGRAMMA AD AOSTA DAL 26 NOVEMBRE 2016 ALL'8 GENNAIO 2017. Nell’ambito dell’organizzazione del “Marché Vert Noël” sono stati approvati dalla Giunta gli accordi di collaborazione tra il Comune e diversi enti. Nel dettaglio la collaborazione è stata avviata con le Società C.V.A. Trading S.r.l., PILA S.p.A., Società Funivie Monte Bianco S.p.A. – SkyWay, Association Régionale Eleveurs Valdôtains e Associazione Valdostana Maestri di Sci. Tali accordi permettono lo sviluppo di idonee iniziative per il reperimento di finanziamenti a copertura delle spese per l’organizzazione del Marché, evento che rappresenta una risorsa  strategica per l’Amministrazione comunale per l’arricchimento economico, turistico e culturale della città di Aosta e della regione.

 

 

 

11 novembre 2016 - 16:34
MV - Nota del portavoce
Condividi