Delibere di Giunta comunale 8 settembre 2016

Condividi

La Giunta comunale si è riunita questa settimana nella giornata di giovedì 8 settembre 2016 approvando un unico provvedimento relativo al servizio viabilità:

LAVORI DI RIPRISTINO TRATTI PAVIMENTAZIONE IN CONGLOMERATO BITUMINOSO DI VIA VICTIMES COL DU MONT. APPROVAZIONE INTERVENTO. PRESA D’ATTO DELLA COPERTURA FINANZIARIA.

La deliberazione approva l’esecuzione dell’intervento di ripristino dell’asfalto nei tratti di via Victimes Col du Mont, in particolare in corrispondenza delle due curve in zona Torre piezometrica e, ad Est, della curva a gomito ai limiti del Q. Dora, dando atto che si interverrà nei tratti di strada in cui la curvatura è più accentuata e dove pertanto sono più critiche le condizioni di aderenza.

L’intervento  prevede lo stanziamento delle somme necessarie per procedere all’esecuzione dei lavori sul Bilancio finanziario 2016, per una spesa complessiva  di euro 71.159,42 (IVA compresa). 

Si ricorda che gli esiti dell’indagine effettuata dalla società “Dynatest A/S”, specializzata a livello internazionale nelle verifiche tecniche delle condizioni stradali,  con sede legale in Danimarca, evidenziavano il decadimento sostanziale in termini di aderenza dell’infrastruttura suggerendo alcuni interventi mirati al ripristino di adeguate condizioni di aderenza della stessa, oggetto della presente deliberazione.

In attesa del presente provvedimento, l’Amministrazione comunale era intervenuta con l’intento di incrementare la sicurezza del tratto stradale, attraverso il posizionamento temporale, delle piantane di segnalazione di attenzione con lampeggianti, a supporto della segnaletica stradale verticale già presente.

08 settembre 2016 - 15:11
MV - Nota del portavoce
Condividi