Delibere di Giunta del 4 agosto 2016

Condividi

 La Giunta comunale si è riunita giovedì 4 agosto 2016 approvando complessivamente 5 deliberazioni. Tra queste:

- AREA A5 - UFFICIO MANIFESTAZIONI: ISTITUZIONE E DISCIPLINA DEI MERCATINI DI NATALE “MARCHE’ VERT NOËL” ANNO 2016. COSTITUZIONE UNITA’ DI PROGETTO. Il documento approvato avvia l’iter per l’organizzazione del  Marché Vert 2016, definendo l’Unità di progetto, e quindi il gruppo di lavoro, i rapporti di collaborazione da instaurarsi tra Amministrazione comunale e l’Amministrazione regionale, le spese e i costi generali  e tutti gli aspetti logistici.

I Mercatini di Natale si svolgeranno nel periodo dal 3 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 compreso (con inaugurazione il 2 dicembre 2016), articolato in tre diverse sezioni, l’una denominata “Marché Saint Ambroise” calendarizzata dal 3/12/2016 al 17/12/2016, l’altra denominata “Marché Vert Noël” calendarizzata dal 18/12/2016 al 31/12/2016, l’altra, infine, denominata “Marché du Nouvel An” calendarizzata dal 01/01/2017 al 08/01/2017. La spesa complessiva prevista è di circa 200mila euro.

L’assegnazione degli chalet sarà decisa su insindacabile giudizio espresso da apposita commissione giudicatrice, la quale valuterà le domande in conformità a quanto stabilito dalla citata deliberazione e stilerà la graduatoria di merito.

Tra le diverse novità di quest’anno, oltre all’adeguamento dei costi degli chalet, è stata definita la differenziazione del costo di affitto dello chalet per chi effettua somministrazione di alimenti, così come avviene in altri mercatini in Italia, alla luce del fatto della maggiore produzione di rifiuti.  Costi aggiuntivi riguardano anche la parte di consumo di energia elettrica, oltre i 3 Kw.

- con una spesa complessiva di 45mila euro la Giunta comunale ha approvato la delibera  AREA T1 - SERVIZIO ILLUMINAZIONE PUBBLICA. LAVORI INERENTI IL RIPRISTINO DI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA VERSO ALCUNE STRADE E PIAZZE COMUNALI. In particolare si interverrà al ripristino del funzionamento di diversi impianti e punti di illuminazione pubblica presenti in alcune strade e piazze comunali dislocati sui diversi punti definiti in delibera. In particolare: sulla Strada SS 27 del Grand san Bernardo,in Via Grand Evya e C.so Lancieri d’Aosta, in Località Preille, in Via Vittime Col du Mont, in località di Signayes, in Via Bucaneve, Via Palin, Via Trottechien, Via Ponte Romano, Regione Talapé e Via Gilles des Chevrères.

- AREA T1 - URBANISTICA - MOBILITA’ URBANA - PROGETTO “AOSTA IN BICICLETTA” - APPROVAZIONE BOZZA DI CONVENZIONE DA STIPULARSI CON L’AMMINISTRAZIONE REGIONALE NELL’AMBITO DEL PIANO NAZIONALE DI SICUREZZA STRADALE.  La Giunta comunale ha approvato la bozza di convenzione, preliminarmente concordata con le strutture regionali competenti, e già approvata dalla Giunta regionale, nell’ambito del progetto “Aosta in Bicicletta”. La bozza di convenzione definisce la spesa di € 1.850.061,2, pari al 55% del costo dell’intervento in attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, a favore del Comune di Aosta. Cifra che si assomma alle risorse del Fondo europeo di sviluppo regionale pari a circa euro 3.363.747. Tale atto di raccordo con la Regione rende operativi entrambi i canali finanziamento sia per i progetti che per lavori.

05 agosto 2016 - 11:06
MV - Nota del portavoce
Condividi