Precisazione su manifestazione "XV Aosta e dintorni"

Condividi

A seguito di quanto pubblicato su alcune testate rispetto alla manifestazione “XV Aosta e dintorni” organizzata dall’ASD CAMEVA, l’Amministrazione comunale precisa che l’evento e le relative autorizzazioni per la manifestazione sono state rilasciate per la giornata di domenica 8 maggio 2016 e che la manifestazione rientra nelle competenze delle manifestazioni ludico – sportive.

Si precisa, inoltre, che la concessione dei parcheggi per la giornata di domenica 8 maggio 2016 è stata data dalle ore 7 alle ore 16, con occupazione del suolo prevista dalle ore 8 alle ore 15, come precisato e comunicato anche sugli appositi cartelli posati in data 6 maggio nel parcheggio dell’Arco d’Augusto.

Nella giornata di domenica i negozi della via sono per la maggior parte chiusi, non si capisce dunque in che modo la manifestazione e l’occupazione dei parcheggi da parte delle auto storiche  possano aver danneggiato in qualche modo le attività commerciali, inoltre nelle vicinanze sono presenti altri parcheggi.

La scelta, infine, di concedere alla manifestazione del CAMEVA questa parte delle città rispecchia la volontà dell’Amministrazione di valorizzare diversi punti della città con le manifestazioni in programma e quindi rispondeva, al contrario di quanto lamentato da alcuni commercianti, ad una volontà di valorizzazione della zona dell’Arco d’Augusto con l’auspicato afflusso di un pubblico di curiosi e amanti di questo tipo di eventi.

Se le auto storiche erano parcheggiate già nella giornata di sabato 7 maggio, come evidenziato negli articoli, è molto probabile che gli stessi utilizzatori dei parcheggi abbiano pagato, come dovuto, il parcheggio.

Dispiace constatare che in qualsiasi modo si agisca ci sia sempre qualcuno che lamenta quanto messo in campo dall’Amministrazione comunale e dagli organizzatori di manifestazioni, soprattutto quando le iniziative vengono messe in campo e definite per valorizzare il centro storico e chi ci lavora. Nel caso specifico tuttavia preme evidenziare le informazioni non corrette contenute negli articoli poiché l’evento si è svolto in data domenica 8 maggio 2016, con le relative autorizzazioni. 

 

11 maggio 2016 - 14:30
MV - Nota del portavoce
Condividi