Delibere della Giunta comunale - 1 aprile 2016

Condividi

La Giunta comunale di Aosta si è riunita mercoledì 30 marzo e venerdì 1 aprile 2016. Nel corso delle sedute sono state approvate 3 delibere. Il dettaglio delle stesse è consultabile come di consueto sull’albo pretorio del  Comune di Aosta, all’indirizzo:

http://www.comune.aosta.it/it/servizi_online/atti_amministrativi/lista_atti_amministrativi/

AREA A3 - POLITICHE SOCIALI - SERVIZI SOCIALI - INFANZIA E DISAGIO - ADESIONE DEL COMUNE DI AOSTA ALL’INSERIMENTO NELL’ELENCO DEGLI ENTI DI ACCOGLIENZA PER I PROGETTI DI PRESTITO SOCIALE D’ONORE

Il Comune di Aosta ha aderito al progetto sul prestito sociale d’onore, che prevede interventi e iniziative sociali per l’accesso al credito sociale e per il contrasto alla povertà e all’esclusione sociale come previsto dalla deliberazione di Giunta Regionale n. 628 del 30.04.2015. L’Assessorato comunale alle Politiche sociali ha richiesto formalmente l’iscrizione all’elenco degli Enti di accoglienza per i progetti. Si ricorda che il prestito sociale d’onore è un contributo concesso ed erogato dall’Amministrazione regionale agli aventi diritto, da restituire attraverso l’impiego di parte del proprio tempo libero in servizi a ricaduta sociale o ambientale, presso gli Enti di accoglienza iscritti in un apposito elenco. L’adesione del Comune di Aosta si rivolge ad un massimo di 5 persone da impegnare nei citati progetti di restituzione nell’ambito delle attività di “accompagnamento e assistenza sociale”.  

AREA A5 - UFFICIO MANIFESTAZIONI - ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON IL COMITATO UISP VALLE D’AOSTA PER L’ORGANIZZAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI “VIVICITTA’” E “BICINCITTA’” IN PROGRAMMA AD AOSTA 3 APRILE E 8 MAGGIO 2016.  Con tale delibera il Comune di Aosta, attraverso un accordo di collaborazione, aderisce alle due iniziative della UISP Valle d’Aosta di carattere sportivo e di socializzazione, rispettivamente Vivincittà in programma domenica 3 aprile 2016 e Bicincittà in calendario l’8 maggio 2016, che coinvolgeranno diverse zone della città.

AREA A1 - PIANO OPERATIVO DI RAZIONALIZZAZIONE DELLE SOCIETA’ PARTECIPATE RELATIVO ALL’ANNO 2015: RELAZIONE SULL’ATTUAZIONE DELLE MISURE IN ESSO PREVISTE. Il documento approvato non è altro che la Relazione che illustra le azioni intraprese in esecuzione del Piano operativo di razionalizzazione (P.O.R.) delle società partecipate, di cui alle deliberazioni della Giunta comunale n. 49/2015 e del Consiglio comunale n. 71/2015, e i risultati conseguiti in materia di razionalizzazione delle società partecipate. Il documento approvato dalla Giunta sarà trasmesso dal Segretario Generale dell’Ente alla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti e sarà pubblicato nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito internet istituzionale.

01 aprile 2016 - 15:14
MV
Condividi