"Vota il tuo Chalet preferito": i risultati definitivi

Condividi

Conclusa l’edizione 2014/2015 del “Marché Vert Noël”, si è potuto tirare le somme dell’iniziativa “Vota il tuo chalet preferito”, che ha consentito ai visitatori – per tutta la durata dei mercatini – di esprimere la loro preferenza sullo chalet maggiormente apprezzato tra i quarantuno che componevano il villaggio di quest’edizione.

La votazione era possibile tramite SMS e, per quattro volte, con un mini-evento tenutosi il venerdì pomeriggio al “Marché”, è stata annunciata la classifica parziale. Oggi sono disponibili i risultati definitivi: lo chalet più gradito dai partecipanti è risultato essere il numero 4 “Fils et pinceaux de fée” (di Nella e Maria Lo Presti), con 629 voti. Seguono, sull’ideale podio, il n. 8 “Le coin de la fantaisie” (di Roberta Sabadini) con 361 voti e il n. 19 “Hier, aujourd’hui et demain” (di Mirko Monetta) con 180 voti.

Il resto della classifica può essere consultato QUI. Eventuali scostamenti rispetto agli annunci provvisori sono legati alle verifiche operate in sede di conteggio definitivo delle preferenze.

Votando, i visitatori ricevevano il link per accedere al “Marché Vert Virtual Village”, uno spazio virtuale che ha consentito loro di restare costantemente aggiornati sull’agenda dei mercatini (che quest’anno hanno visto dimostrazioni, animazioni musicali e altri momenti di aggregazione concepiti ad hoc).

Un passo in più sul cammino della prossimità al cittadino tramite le nuove tecnologie, cui vanno aggiunti i numerosi post dedicati al “Marché” sui social network (Facebook, Twitter, YouTube e Instagram) e la sezione specifica allestita sul portale www.aostalife.it (con tanto di mappa interattiva dei mercatini). Una  strada che il Comune percorre con sempre più convinzione.

08 gennaio 2015 - 15:17
Redazione
Condividi