Prima adesione al protocollo d’intesa sulla cessione del credito

Condividi

A quattro giorni dalla firma del protocollo d’intesa generale in merito alla cessione del credito dei fornitori del Comune, si registra la prima adesione al nuovo strumento finanziario, da parte di una società che diventa così il primo “factor” dell’Amministrazione cittadina.

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 29 settembre, è stata infatti sottoscritta la convenzione tra l’Ente, rappresentato dall’assessore ai Servizi finanziari Carlo Marzi, e la società “Aosta Factor”, presente per l’occasione con il presidente Jean-Claude Mochet.

Le imprese creditrici del Comune potranno quindi rivolgersi, da ora, ad “Aosta Factor” per la cessione del loro credito. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Marzi, per “due ragioni”. “La prima – ha dichiarato – è che l’applicazione del protocollo d’intesa firmato con Assifact solo giovedì scorso ha un carattere molto concreto, tanto che appena quattro giorni dopo registriamo la prima adesione e contiamo che altre ne seguano a breve termine”.

“La seconda – ha aggiunto Marzi – è che il Factoring impiega il denaro raccolto in Italia per sostenere le aziende ‘di casa’. In questo senso, che la prima risposta al nostro appello sulla cessione del credito provenga da una società con sede in Valle e che fa l’80% del suo business e della sua raccolta fuori Valle conferma la validità dell’intento con cui abbiamo scelto tale cammino, cioè ‘dare ossigeno’ al tessuto economico locale”.

29 settembre 2014 - 18:04
CD
Condividi