Avviso per la nomina dell’organo di revisione

Condividi

Nella sezione Albo pretorio online del sito Internet comunale www.comune.aosta.it è stato pubblicato un avviso ai fini della nomina dell’organo di revisione economico-finanziaria dell’Ente.

Gli interessati devono far pervenire la propria candidatura secondo le modalità dettagliate dall’avviso con raccomandata a mano o raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Protocollo del Comune di Aosta, piazza Chanoux, 1 oppure via Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it entro le ore 12 di giovedì 5 novembre.

L’art. 30 del Regolamento di contabilità del Comune di Aosta stabilisce che l’organo di revisione è composto da tre membri avente i requisiti indicati all’art. 64, comma 1, del regolamento regionale 1/1999.

L’organo di revisione economico-finanziaria è scelto tra gli iscritti nel registro dei revisori contabili o all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili.
Le nomine saranno effettuate dal Consiglio comunale tra i candidati idonei i cui nominativi verranno inseriti in ordine alfabetico in un elenco che resterà valido sino alla scadenza dell’attuale consiliatura.
Anche il periodo di durata in carica dell’organo di revisione corrisponderà a quello del Consiglio.

Per quanto riguarda le cause di esclusione e i motivi di incompatibilità, è possibile, come per ogni altra informazione ulteriore, consultare l’avviso, mentre le cause di ineleggibilità e di decadenza sono quelle previste in generale all’art. 2399 del Codice civile e le norme di cui agli artt. da 64 a 69 del regolamento regionale 1/99.

23 ottobre 2020 - 17:25
FM
Condividi