Soddisfazione dell'Amministrazione comunale per la notizia che il concerto di Giovanni Allevi aprirà "Aosta Classica" 2020

Condividi

La vicesindaco con delega alle Attività produttive e allo Sviluppo economico, Antonella Marcoz commenta la notizia che sarà il pianista e compositore Giovanni Allevi ad aprire la 25/a edizione di “Aosta Classica” il 29 luglio con un concerto in piazza Chanoux.

«Per l'Amministrazione comunale – dichiara Marcoz - è motivo di grande orgoglio e di soddisfazione essere riusciti ad avere nel salotto buono della città un artista del calibro di Giovanni Allevi. In un certo senso l'esibizione del pianista in un evento “di piazza” rappresenta la speranza di aver lasciato il peggio alle nostre spalle dopo i mesi di angoscia e di sofferenza per tutta la comunità causati dalla pandemia. Ovviamente a rendere possibile il concerto a ingresso gratuito su prenotazione sarà il dispiegamento di un importante apparato di sicurezza in collaborazione con l'Ana e con le forze dell'ordine a tutela della salute pubblica che non potrà prescindere dal senso di responsabilità di tutti, cittadini, turisti ed esercenti, invitati fin d'ora a evitare assembramenti e occasioni di potenziale pericolo. Siamo, comunque, sicuri che l'esibizione di Allevi si rivelerà una gioiosa, ancorché ordinata, festa per la città che intende ricominciare a vivere anche attraverso gli spettacoli e gli eventi culturali».

Oltre che dal Comune di Aosta, il concerto di Giovanni Allevi, dal titolo “Il pensiero e la musica”, è sostenuto dal partner storico del festival, la Fondazione Crt. La rassegna potrà vantare anche un'importante partnership tecnica con la Rai. L'esibizione del pianista ascolano avrà inizio alle ore 21,30.

 

10 luglio 2020 - 19:01
FM
Condividi