Commercio: pubblicato il modulo per richiedere l'occupazione del suolo pubblico gratuita davanti al proprio negozio nelle giornate di domenica

Condividi

 

Si informa che per i commercianti è disponibile sul sito Internet comunale il modulo per comunicare l’occupazione gratuita di suolo pubblico nell'area antistante alla propria attività commerciale nelle giornate di domenica.

La pubblicazione segna l'avvio del periodo (dal 31 maggio fino al 25 ottobre 2020) previsto dalla deliberazione della Giunta comunale n. 49/2020, di concessione gratuita nelle giornate dei domenica degli spazi pubblici esterni antistanti alle attività commerciali, per l'esposizione dei propri prodotti, con l'obiettivo generale promuovere/stimolare la ripresa delle attività commerciali pesantemente danneggiate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

In particolare, sarà consentita, l’occupazione gratuita di suolo pubblico per una superficie massima pari a 4 mq nell’area esterna antistante alla propria attività commerciale per poter esporre i propri prodotti al fine di compensare la limitazione del numero di accesso ai clienti all’interno del locale commerciale.

L’occupazione – il cui orario dovrà coincidere con quello di esercizio dell’attività - dovrà preservare la normale circolazione pedonale e stradale, rispettare l’accesso agli esercizi commerciali adiacenti, alle abitazioni limitrofe e ai mezzi di soccorso (corsia di 3,5 metri nel centro storico e corsia di 1,5 metri sui marciapiedi) nonché garantire la pulizia e il decoro del suolo, delle infrastrutture e degli arredi.

La comunicazione (anche effettuata cumulativamente da parte delle associazioni di categoria) andrà trasmessa via Pec all'indirizzo e-mail protocollo@pec.comune.aosta.it .

 

 

 
What do you want to do ?
New mail
28 maggio 2020 - 19:04
FM
Condividi