Precisazioni sulle modifiche alle norme di gestione ZTL

Condividi

A seguito del primo incontro informativo con la cittadinanza sulle modifiche intervenute alle norme di gestione delle ZTL, l’Amministrazione comunale rende noto che, per i rinnovi dei contrassegni relativi all’anno 2018, come per l’anno precedente, sarà possibile dichiarare i requisiti di sussistenza di un posto auto/autorimessa compilando l’apposito campo del modulo “Richiesta rilascio contrassegno tipo A”, scaricabile dal sito “amicoinComune” scheda n.31 ZTL oppure direttamente nella sede dell’ufficio ZTL, nei pressi del vecchio accesso del Palazzo comunale (”scalone”).

Per effetto della decisione - destinata a risolvere la maggiore criticità emersa nel corso della serata e relativa all’uso dei posti auto nelle aree cortilizie indivise – l’Amministrazione comunale non ha valutato necessario procedere a una proroga della validità dei contrassegni in scadenza.

Per il rinnovo dei contrassegni resta, dunque, confermata la scadenza di sabato 30 dicembre 2017.

A tale proposito, e al fine di rendere più agevole l’operazione per i cittadini, si prevede di incrementare il presidio nell’ufficio ZTL dello sportello “amicoinComune”.

Alcuni dei suggerimenti presentati nel corso dell’incontro dello scorso 5 dicembre verranno, inoltre, presi in considerazione per apportare ulteriori perfezionamenti alla disciplina - non sostanziali e, di conseguenza, anch’essi non suscettibili di comportare un rinvio dell’entrata in vigore delle nuove norme di gestione ZTL - dopo il secondo appuntamento informativo in calendario il 13 dicembre.

Infine, il resto delle indicazioni, integrate con quanto emergerà dall’incontro di mercoledì prossimo, verrà poi valutato, contemperando i diversi interessi, per stabilire eventuali modifiche alle norme di gestione ZTL a valere dall’anno 2019.

 

 

07 dicembre 2017 - 18:57
FM
Condividi