Inaugurata la terza Casa dell'Acqua di Aosta, si trova in Viale della pace

Condividi

Il Comune di Aosta ha inaugurato ufficialmente questa mattina la terza Casa dell'Acqua che da qualche tempo staziona in Viale della Pace. Si tratta della terza struttura per il Comune dopo quelle poste in via Clavalité e nell'ex Area Ferrando. Presenti all'inaugurazione il Sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, l'Assessore all'Ambiente, Delio Donzel, L'Assessore all'Arredo Urbano, Andrea Paron e l'Assessore ai servizi sociali, Marco Sorbara, oltre al titolare della Quendoz Srl, Jean Louis Quendoz, accompagnato da altri referenti dell'azienda, e ai funzionari del Comune di Aosta. 

Il taglio del nastro è avvenuto per mano dell'Assessore comunale all'Ambiente Delio Donzel che nell'evidenziare l'importanza di un servizio di questo tipo, caratterizzato da acqua controllata, naturale e frizzante, a km 0, ha resi noti i dati sull'erogazione "La fornitura complessiva considerando entrambe le Case dell'Acqua (via Clavalité e nell'ex Area Ferrando ) dal momento dell'apertura del luglio 2014,  al mese di ottobre 2015 compreso, è stata pari a 230.612 litri corrispondenti a 153.741 bottiglie in plastica da 1,5 lt. risparmiate. Nel solo anno 2015, il totale litri erogato da entrambe le Case dell'Acqua è stato di 183.214 litri, corrispondenti a 122.143 bottiglie risparmiate". 

La buona qualità dell'acqua erogata viene periodicamente confermata dai risultati delle determinazioni analitiche microbiologiche e chimico-fisiche a cura del laboratorio accreditato ECOGEO SCRL con sede nel comune di Quart. La corretta gestione viene garantita da un'azienda certificata secondo i 3 schemi UNI EN ISO 9001 Qualità, UNI EN ISO 14001 Ambientale, UNI EN OHSAS 18001 Sicurezza e anche certificata UNI EN ISO 22000 per la Sicurezza Alimentare. L'azienda certificata è la DKR drikatering s.r.l. con esperienza trentennale nel settore, la stessa che ha fornito le oltre 30 case dell'acqua presenti presso l'Expo di Milano.

Le tre Case dell'acqua sono state realizzate a spese della Quendoz srl che gestisce il servizio di igiene urbana e raccolta dei rifiuti nel territorio comunale. 

PER INFORMAZIONI SUL SERVIZIO: www.quendoz.it 

13 novembre 2015 - 15:25
MV
Condividi