Delegazione di Mantova alla scoperta del sistema di raccolta differenziata aostano

Condividi

Una delegazione del Comune di Mantova, presieduta dall’Assessore all’Ambiente, Andrea Murari, si è recata in visita mercoledì 14 ottobre 2015 ad Aosta per approfondimenti in merito al sistema di raccolta differenziata attivo nel Comune di Aosta.

Il bilancio è stato positivo e gli ospiti mantovani, accolti dal Sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, dall’Assessore comunale all’Ambiente del Comune di Aosta, Delio Donzel, dal dirigente comunale, Marco Framarin, hanno potuto raccogliere informazioni utili in particolare sui Punti Tecnologici di Raccolta, operativi dal 1° giugno 2015 con l'avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti. Sono stati, inoltre, approfonditi aspetti come i processi autorizzativi avvenuti, la strutturazione del servizio e i rapporti intercorsi con i commercianti e con la popolazione.

Nel corso della visita il dirigente del Comune di Aosta, Marco Framarin, accompagnato da Jean Louis Quendoz, Amministratore delegato dell’azienda Quendoz, ditta che ha in appalto per il Comune di Aosta il servizio di raccolta dei rifiuti, hanno condotto gli ospiti in alcuni sopralluoghi sul territorio, tra i quali anche una breve visita al patrimonio storico artistico di cui la città è ricca. Il Comune di Mantova ha in corso diverse valutazioni in merito al sistema di raccolta rifiuti da attuare nel proprio centro storico e la visita ad Aosta è stata strategica al fine di valutare il servizio in loco, obiettivi e affinità, vantaggi e criticità del sistema di raccolta rifiuti locale

19 ottobre 2015 - 15:51
MV
Condividi