Settanta nuovi portarifiuti per il centro di Aosta

Condividi

Sono iniziate in questi giorni, in via Aubert, le operazioni di posa dei cestini portarifiuti previsti dal nuovo appalto in materia di igiene urbana esperito dall’Amministrazione comunale. Gli operatori della ditta “Quendoz”, aggiudicataria del servizio, stanno provvedendo alla posa dei settanta nuovi elementi di arredo urbano lungo l’asse da piazza della Repubblica all’Arco d’Augusto (includendo, inoltre, le vie Croce di Città – fino a piazza Roncas – e Challand).

I cestini già presenti lungo le vie, la cui posa è antecedente al 2005, vengono ritirati contestualmente al piazzamento dei nuovi e non saranno dismessi, ma ricollocati in zone della città attualmente sprovviste di questi arredi. La caratteristica innovativa dei nuovi portarifiuti è, oltre alla forma diversa, più moderna, la presenza, sulla parte superiore di ognuno, di un posacenere.

Le operazioni di installazione si concluderanno all’inizio della prossima settimana. Qui è possibile consultare una fotogallery sul posizionamento.

27 febbraio 2014 - 10:19
CD
Condividi