Puliamo il Mondo 2017

Condividi

Come già avvenuto nell’anno precedente l’iniziativa vedrà coinvolti il Comune di Aosta con gli Assessorati all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione, l’Istituzione scolastica Eugenia Martinet di Aosta e Legambiente VdA.

Le classi interessate sono cinque e riguardano le prime medie coinvolgendo circa 120 ragazzi. Il programma prevede:

  • Sabato ore 9,45 ritrovo degli alunni presso la Sede dell’Istituzione Scolastica E. Martinet in Via Saint Martin de Corleans 252.
  • Ore 10.00 /11.00 Pulizie Aree limitrofe il Campo da rugby, Mont Fleury, Giardinetti di Via Grand Eyvia.
  • Dalle ore 11.00 le cinque classi visiteranno l’isola Ecologica di Montfleury a rotazione ogni mezz’ora assistiti nella visita didattica da personale dell’Assessorato comunale all’Ambiente, da operatori della Ditta Quendoz e da volontari di Legambiente VdA.

Gli Assessori comunali all’Ambiente Delio Donzel e alla Pubblica Istruzione Andrea Paron, nel mettere in evidenza il profondo significato ambientale ed educativo che tale manifestazione ricopre, ringraziano gli Insegnanti e gli Allievi dell’Istituzione Scolastica Eugenia Martinet che contribuiranno con la loro partecipazione a dare un forte segnale di sensibilità ambientale ripulendo alcune zone della Città in cui sono stati abbandonati in maniera non corretta diversi tipi di rifiuti.

05 ottobre 2017 - 09:34
Comune di Aosta
Condividi