L'11 e 12 ottobre appuntamento con la salute in piazza Chanoux

Condividi

All’insegna delle cinque “s” che caratterizzano fin dall’inizio la sua attività - salute, sport, scienza, sapienza e solidarietà – la sezione valdostana dell’associazione “Campus Salute onlus” organizza, l’11 e 12 ottobre in piazza Chanoux, un’iniziativa di prevenzione e benessere in favore della popolazione.

Nel “salotto buono” di Aosta sarà allestito un vero e proprio “ospedale da campo” con ambulatori che garantiranno gratuitamente ai cittadini visite e prestazioni dalle 10 alle 18 di ogni giornata. In particolare, saranno allestiti laboratori di cardiologia, ortopedia, nutrizione, tiroide, diabete-metabolismo-osteoporosi, gestiti da medici specialistici.

Oltre all’aspetto medico-diagnostico, il “Campus della Salute” - patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Valle dal Comune di Aosta, e realizzato in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) - sarà animato da dimostrazioni di attività fitness come la Zumba e il body building, per sottolineare il valore del binomio sport (attività fisica)-salute. (Nella foto: un momento della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa)

02 ottobre 2014 - 16:45
FM
Condividi