Ancora qualche giorno per completare le iscrizioni al servizio di refezione scolastica

Condividi

Si ricorda che c’è tempo fino al 9 settembre per completare le iscrizioni al servizio di refezione per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado per l’anno scolastico 2020/2021, in modo da poterne usufruire a partire dal primo giorno di scuola previsto per lunedì 14 settembre.

Gli utenti interessati dovranno recarsi allo sportello Amico in Comune solo previa prenotazione telefonica da effettuarsi chiamando il numero 0165-300.330, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.
A causa di motivi tecnici non sarà possibile effettuare le iscrizioni nelle giornate di giovedì 10 e venerdì 11 settembre. Sarà comunque attivo il servizio di prenotazione telefonica.

A partire da lunedì 14 settembre, coloro che vorranno usufruire del servizio di refezione dopo l’avvio dell’anno scolastico potranno iscriversi al servizio con le modalità e alle condizioni già comunicate.
In particolare, agli utenti che si iscriveranno oltre la data di mercoledì 9 settembre potrebbe non essere garantito l’accesso al servizio dal giorno successivo a quello dell’iscrizione. Tale disposizione è necessaria e obbligata a seguito delle direttive anti-Covid-19 che presuppongono una nuova organizzazione logistica e operativa estremamente vincolante in riferimento al numero degli utenti che potrà essere messa in atto esclusivamente con tempistiche dilazionate rispetto a quelle degli anni passati.

Si ricorda, altresì, che è necessario disdettare la prenotazione, tramite l’apposita app “Spazio scuola”, tutti i giorni in cui non si usufruisce della refezione, a qualunque titolo, a partire dal 14 settembre, anche per giorni di vacanza della scuola o per altre iniziative (compreso l’inserimento nella scuola dell’infanzia).

I minori che hanno frequentato il servizio di refezione nell’anno scolastico 2019/2020 verranno automaticamente iscritti per l’anno scolastico 2020/2021. Le famiglie in regola con i pagamenti riceveranno, pertanto, il bollettino per il versamento della quota fissa annuale. Il mancato pagamento verrà considerato come rinuncia al servizio.
L’iscrizione è invece obbligatoria per tutti coloro che intendono usufruire della refezione per la prima volta o che non risultavano iscritti nell’anno scolastico 2019/2020.

I dettagli relativi alle modalità di iscrizione sono illustrati nella nota informativa pubblicata sul sito dell’amicoinComune.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri 0165-300.564/340/440.

04 settembre 2020 - 17:50
FM
Condividi