Proroga del termine per le proposte di co-progettazione nei Servizi comunali alla prima Infanzia

Condividi

In relazione all’Avviso d’indizione di istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di un soggetto del Terzo settore disponibile alla co-progettazione e alla gestione in partnership di interventi innovativi e sperimentali nel settore dei Servizi comunali alla prima Infanzia per il periodo 01/09/2019 – 31/08/2020, eventualmente rinnovabile per un ulteriore anno, pubblicato nei giorni scorsi a seguito della deliberazione della Giunta n. 78/2019, si informa che la scadenza dei termini per la presentazione della domanda di partecipazione, originariamente prevista per le ore 12 di mercoledì 10 luglio, è stata posticipata alle ore 15 di martedì 20 agosto 2019.

La proroga è stata decisa in modo da sfruttare in maniera più funzionale, e quindi riservandolo per la presentazione delle candidature, il periodo compreso tra la seconda metà del mese di luglio e la prima metà del mese di agosto. Tale periodo, infatti, è consuetudinariamente interessato da ferie e/o temporanea inattività aziendale che renderebbero problematica la contestuale, prolungata e assidua presenza dei soggetti coinvolti a vario titolo nelle diverse, successive, fasi procedurali.

La co-progettazione è finalizzata alla gestione di progetti per la realizzazione degli obiettivi di programmazione volti a valorizzare e integrare l’offerta dei servizi rivolti alla prima infanzia, sperimentando nuovi ambiti di intervento e progettualità che siano in grado di soddisfare alcune tipologie di bisogni emergenti.

Si ricorda che sono ammessi alla co-progettazione tutti i soggetti del Terzo Settore quali le organizzazioni di volontariato, le associazioni e gli enti di promozione sociale, gli organismi della cooperazione, le cooperative sociali, le fondazioni, gli enti di patronato e gli altri soggetti privati non a scopo di lucro secondo quanto previsto dall’art. 1, comma 5, L. 328/2000, dall’art. 2, D.P.C.M. 30.03.2001.

I requisiti speciali - oltre a quello di carattere generale costituito dal non ricadere in alcuno dei motivi di esclusione previsti dall’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 – sono l’aver eseguito servizi con caratteristiche analoghe a quelle degli ambiti progettuali oggetto della presente co-progettazione nei cinque anni antecedenti la data di pubblicazione dell’avviso a favore di Amministrazioni pubbliche e avere la disponibilità di unità locali adeguate per la realizzazione e lo svolgimento delle progettualità proposte. In caso di raggruppamenti temporanei d’impresa il requisito è dato dall’insieme dei requisiti posseduti dal complesso dei soggetti facenti parte del raggruppamento.

Il costo complessivo per il periodo considerato è pari a 455.700 euro (Iva inclusa), finanziato con risorse monetarie messe a disposizione dal Comune per il 95%, e con risorse monetarie - proprie o autonomamente reperite - e non monetarie aggiuntive (immobili, beni strumentali, risorse umane, volontariato, etc.) messe a disposizione dal soggetto selezionato per una quota pari al 5%.

I soggetti interessati a partecipare alla procedura di co-progettazione dovranno far pervenire la proposta, a mano o tramite servizio postale o mediante agenzia di recapito, entro il termine sopra ricordato, a: Comune di Aosta – Servizio Infanzia, Disagio, Casa e Pari Opportunità, via Abbé Chanoux, 2/4, 11100 Aosta.

Maggiori dettagli in merito alle modalità di presentazione sono descritti nell’Avviso pubblicato, unitamente al modello di Domanda di ammissione, nelle sezioni “Albo pretorio online” e “Bandi di gara e contratti” del sito Internet comunale.

Le proposte presentate saranno valutate sulla base della proposta progettuale (massimo 85 punti) e del piano economico-finanziario (massimo 15 punti) per un punteggio complessivo massimo attribuibile di 100 punti.

08 luglio 2019 - 12:54
FM
Condividi