Progetto Long Term Care

Condividi

Si informano le SS.LL. che l’INPS, nell’ambito del progetto Long TErm CAre, riconosce un contributo a favore dei soggetti ricoverati presso Residenze Sanitarie Assistenziali ovvero Strutture specializzate che prestano servizi socio assistenziali.

Il titolare del diritto è individuato tra i seguenti soggetti:

a) il dipendente e il pensionato della Pubblica Amministrazione iscritto alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;

b) il pensionato utente della Gestione Dipendenti Pubblici;

c) il dipendente e il pensionato iscritto alla Gestione speciale di previdenza Gruppo Poste Italiane S.p.A.

Per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso è necessario da parte del soggetto richiedente il possesso di un “PIN dispositivo”, utilizzabile per l’accesso a tutti i servizi in linea messi a disposizione dall’Istituto. La domanda deve essere trasmessa dal richiedente la prestazione, a decorrere dalle ore 12.00 del giorno 5 aprile 2017 e non oltre le ore 12.00 del giorno 4 maggio 2017.

Il richiedente la prestazione, alla data di inoltro della domanda di partecipazione al concorso, deve essere in possesso dell’ISEE SOCIOSANITARIO RESIDENZE in corso di validità, riferita al nucleo familiare in cui compare il beneficiario, ovvero deve aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE SOCIOSANITARIO RESIDENZE valido al momento della presentazione della domanda, in cui compare il beneficiario, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.

L’ammontare massimo del contributo è pari a Euro 32.400,00 erogabili in diciotto rate mensili dell’importo massimo di € 1.800,00 ciascuna a decorrere dal 1° luglio 2017 fino a 31 dicembre 2018. L’importo del contributo non potrà, in ogni caso, essere superiore all’importo della retta a carico del beneficiario. L’eventuale quota eccedente l’importo del contributo resterà ad esclusivo carico del beneficiario. Per ogni informazione è disponibile il Contact Center, al numero verde 803 164 (da telefoni fissi) e al numero 06 164164 (da telefoni cellulari).

05 aprile 2017 - 11:47
Comune di Aosta
Condividi