Dal 1 gennaio 2017 trasferimento competenze per assegni di cura per assistenza alternativa all'istituzionalizzazione

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TRASFERIMENTO COMPETENZE ASSEGNI DI CURA PER ASSISTENZA ALTERNATIVA ALL’ISTITUZIONALIZZAZIONE  

Si comunica che dal 01/01/2017 la struttura famiglia e assistenza economica regionale sita in Saint Christophe - Loc. Grande Charrière, nr. 40 gestirà tutte le domande di cui all’art. 18 della l.r. 23/2010 - assegni di cura per assistenza alternativa all’istituzionalizzazione – comprese quelle relative ai cittadini ultrasessantacinquenni residenti o domiciliati nel Comune di Aosta. 

I cittadini aostani continueranno a presentare al Comune solo la documentazione che riguarda il contributo relativo all’anno 2016 mentre tutta la documentazione che riguarderà i rinnovi nell’anno 2017 dovrà essere presentata alla struttura famiglia e assistenza economica della Regione.

Si rammenta, inoltre, che per i rinnovi per l’anno 2017 degli interventi dovrà essere presentato entro il 28/02/2017 alla struttura famiglia e assistenza economica della Regione, nel caso in cui non vi siano variazioni rispetto alla situazione già documentata al comune nell’anno 2016, esclusivamente l’isee socio-sanitario del beneficiario degli assegni di cura e quello ordinario dei suoi figli e/o genitori.

I cittadini residenti nel Comune di Aosta intenzionati a presentare nuove domande  dovranno inizialmente contattare lo sportello sociale sito c/o Comune di Aosta - Piazza Chanoux nr. 1 (per la scheda di primo contatto) e successivamente presentare la domanda al servizio sociale del Comune di Aosta che provvederà ad inoltrarla alla Regione per la valutazione.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile chiamare gli uffici dei  Servizi sociali del Comune di Aosta –Tel.  0165 300200

 

 

15 novembre 2016 - 11:50
Comune Aosta
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