Estate in sicurezza 2016, iniziative per la terza età

Condividi

Con l’arrivo dell’estate tornano i progetti di prevenzione e salute per la popolazione a cura dell’Amministrazione comunale e in particolare quelli avviati dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Aosta in ottemperanza al Piano Regionale di sorveglianza e risposta verso gli effetti sulla salute di ondate di calore anomalo.  La campagna “Estate in sicurezza 2016”, prevede la distribuzione di dépliant informativi sul territorio (nei Centri per anziani, presso l’USL, nelle farmacie e in tutti i luoghi sensibili della città) che danno utili consigli pratici su come difendersi dal caldo e dalle truffe, oltre che informare dell’attivazione del NUMERO VERDE GRATUITO 800 585588, (attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 8 alle ore 17);

Si ricorda poi la possibilità di attivare il servizio di Telecompagnia che offre contatti programmati con ciascun utente in giorni e orari specifici con gli operatori della Centrale Operativa. Gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Aosta o allo Sportello Sociale -Tel. 0165 300200.

Nell’ambito di un’apposita convenzione la Cooperativa degli Anziani per l’autogestione, insieme ai volontari specializzati di alcune associazioni valdostane e il personale della Polizia di Stato e dei Carabinieri propongono alcuni appuntamenti durante l’estate 2016, per offrire informazioni e azioni di prevenzione e salute.

I presidi  e gli orari individuati sono quelli sottoelencati, dal 7 luglio 2016 fino alla fine ne del mese di agosto:

SAINT MARTIN c/o MicrocomunitàViale Europa, 19 - Martedì dalle 10 alle 12

QUARTIERE DORA c/o Centro Polifunzionale, Via Croix Noire, 38 - Mercoledì dalle 16 alle 18

QUARTIERE COGNE c/o Centro Anziani, Via Vuillerminaz, 3 - Giovedì dalle 16 alle 18

 

07 luglio 2016 - 15:51
Comune Aosta
Condividi