Tre nuovi varchi per controllo accessi alle ZTL

Condividi

L’Amministrazione comunale informa che giovedì 19 novembre 2015 è stata ultimata l’installazione di ulteriori tre varchi previsti nel progetto di implementazione del controllo elettronico degli accessi alle ZTL cittadine.

I tre varchi sono collocati in Piazza Plouves, sull’accesso alle Porte Pretoriane, in via Antica Zecca ed in via Sant’Orso e si aggiungono ai due varchi elettronici, attivi dal 29 gennaio 2015 in via Torre del Lebbroso e in Via Aubert. I nuovi varchi saranno attivi dal prossimo mese di gennaio 2016 secondo modalità che saranno adeguatamente comunicate alla cittadinanza.

APS spa, su mandato del Comune di Aosta, ha quindi portato a compimento nei tempi previsti e con risorse proprie un rilevante progetto che aumenta l’efficienza della mobilità veicolare nel centro storico – evidenzia l’Assessore comunale alla Mobilità, Andrea Edoardo Paron - tenuto conto che oggi sono 12 i varchi elettronici presenti: i cinque citati oltre a quelli, già attivi da qualche anno, in corrispondenza degli accessi alle vie Sant’Anselmo, Vevey, Conseil de Commis, Gramsci, Losanna, Xavier de Maistre e Mon. de Sales”.

 

26 novembre 2015 - 14:36
MV
Condividi