Fino al 31 dicembre si rinnova il permesso ZTL 2016

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L’Amministrazione comunale ricorda che da lunedì 5 ottobre 2015 è possibile rinnovare i contrassegni ZTL 2016. Gli interessati riceveranno a casa i bollettini inviati dall’Azienda Pubblici Servizi (APS) spa - unico soggetto per la gestione delle pratiche per il rilascio di tutte le tipologie di contrassegno – per il pagamento del permesso.

Il pagamento può essere eseguito dal 5 ottobre fino al 30 novembre 2015 tramite il bollettino MAV ricevuto a casa. L’interessato si potrà recare presso gli uffici APS di persona per comunicazione di eventuali modifiche rispetto a quanto contenuto nel bollettino. Chi avrà proceduto a pagamento tramite MAV, comprensivo delle spese di spedizione, riceverà a domicilio per posta il contrassegno 2016 entro il 31/12/2015.

E’ possibile effettuare il pagamento del contrassegno anche recandosi  di persona, dal 5 ottobre al 31 dicembre 2015, presso gli sportelli APS, ubicati nella sede dell’ AmicoinComune  in piazza Chanoux – n. 6, sotto i portici del Municipio, secondo il seguente orario:

-          lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14 e fino al 31.12.2015 dalle ore 15 alle 18;

-          giovedì dalle ore 8.30 alle ore 18;

-          sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.

Presso gli sportelli sarà possibile: effettuare il pagamento tramite POS o in contanti, raccogliere informazioni e chiarimenti, ritirare il contrassegno in caso di esenzione e, qualora ci si fosse dimenticati della scadenza del bollettino MAV entro il 30/11/2015, procedere al pagamento diretto.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo sportello APS telefonando ai numeri 0165-300-701/702 o tramite posta elettronica all’indirizzo ztl@aps.aosta.it oppure consultare il sito Internet comunale nella sezione “AmicoinComune”, percorso: “Cittadini”e/o “Imprese”,“servizio n° 31 ZTL”.

L’Amministrazione comunale ricorda che con deliberazione n. 138 del 25 settembre 2015 sono state approvate le Nuove Norme di gestione delle Zone a Traffico Limitato con l’obiettivo di semplificare l’iter amministrativo. Si rammenta, inoltre, che i permessi ZTL per i quali i detentori non avranno provveduto al pagamento annuale della tariffa entro il 31 dicembre saranno decaduti automaticamente, e dunque i contrassegni non saranno più validi per l’accesso alle ZTL.

Con il mancato pagamento entro il 31 dicembre 2015, l’utente verrà considerato rinunciatario e l’autorizzazione decadrà automaticamente. Sarà necessario ripresentare una nuova istanza in marca da bollo per riottenere l’autorizzazione e il nuovo contrassegno.

L’Amministrazione comunale, al fine di evitare code e il congestionamento dei due sportelli a disposizione invita la popolazione a recarsi per tempo presso gli stessi e a non arrivare solamente negli ultimi giorni utili, anche per evitare eventuali disguidi e lunghi momenti di attesa

 
 
05 ottobre 2015 - 11:57
MV
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