Refezione scolastica e trasporto studenti

Condividi

Rimangono invariate le quote per la refezione scolastica nel Comune di Aosta. La Giunta comunale nella sua seduta del 7 agosto 2015 ha infatti approvato la deliberazione che stabilisce le quote di compartecipazione, per l’anno scolastico 2015/2016, relative ai servizi di refezione scolastica e del trasporto studenti.

Per quanto riguarda la refezione scolastica il costo di ciascun pasto sarà di 4,00 (quota intera). Per i residenti ad Aosta le di riduzioni ed esenzioni  saranno le seguenti:

Per i nuclei con più figli che utilizzano il servizio il costo di ciascun pasto viene fissato in Euro 3,50 per ogni figlio iscritto successivo al primo.

Per quanto concerne la possibilità di riduzione, da applicarsi esclusivamente per i residenti nel Comune di Aosta, sono stabiliti i seguenti valori I.S.E.E.:

- valore ISEE da Euro 0,00 a Euro 4.000,00 - riduzione del 75% della quota intera

- valore ISEE da Euro 4.000,01 a Euro 6.500,00 - riduzione del 50% della quota intera

- valore ISEE superiore a Euro 6.500,00 - quota intera

Per i minori che risultano essere in affidamento e collocati presso comunità o istituti di assistenza, previa richiesta dell'Ufficio Regionale competente, è prevista la concessione dell'esenzione totale ed immediata dal pagamento della quota.

· Quote specifiche

Gli alunni non residenti nel Comune di Aosta, corrispondono la quota intera, pari ad euro 6,90 per ciascun pasto, non soggetto a riduzione. Gli alunni residenti nelle frazioni di Arpuilles, Excenex e Signayes che usufruiscono della refezione del Comune di Gignod, corrispondono le stesse quote fissate dal Comune diGignod per i propri alunni residenti. La quota per i genitori che intendono consumare il pasto durante i sopralluoghi nelle sedidi refezione è fissata in Euro 6,90.

· Servizi aggiuntivi

La quota per l’eventuale erogazione della refezione nella giornata del mercoledì per le scuole primarie e nelle altre giornate nelle quali non è previsto il rientro pomeridiano per le scuole secondarie di primo grado, è fissata, per i residenti, in euro 4,00 e non è soggetta ad alcuna riduzione /esenzione ed è fissata in euro 6,90 per i non residenti. Le quote per l’erogazione di eventuali ulteriori servizi aggiuntivi saranno definite con successivi provvedimenti.

SERVIZIO TRASPORTO STUDENTI

Tessera di abbonamento mensile : Euro 45,00. Per i soli mesi di settembre e giugno la quota viene fissata nella misura del 50% della quota dei restanti mesi.

· Riduzioni ed esenzioni

Per quanto concerne la possibilità di riduzione, da applicarsi esclusivamente per i residenti nel Comune di Aosta, sono stabiliti i seguenti valori I.S.E.E.:

- valore ISEE da Euro 0,00 a Euro 4.000,00 - riduzione del 75% della quota pro capite

- valore ISEE da Euro 4.000,01 a Euro 6.500,00 - riduzione del 50% della quota pro capite

- valore ISEE superiore a Euro 6.500,00 - quota intera pro capite

Inoltre per i nuclei con più figli, che utilizzano il servizio, la quota viene fissata in Euro 15,00 mensili per ogni figlio iscritto successivo al primo. Per i minori che risultano essere in affidamento e collocati presso comunità o istituti di assistenza, previa richiesta dell'Ufficio Regionale competente, è prevista la concessione dell'esenzione totale ed immediata dal pagamento della quota.

11 agosto 2015 - 10:18
MV
Condividi