Il Comune mette all'asta Casa Deffeyes e altri beni

Condividi

Per la prima volta alcuni beni di proprietà del Comune di Aosta, tutti classificati di pregio, vengono offerti all’iniziativa privata per una loro, nuova valorizzazione tramite un’asta pubblica.

L’iniziativa rientra nel quadro delle disposizioni attuate o da attuare da parte dell’Amministrazione comunale finalizzate al raggiungimento di un saldo finanziario quanto più vicino all’obiettivo del Patto di Stabilità 2014 assegnato al Comune di Aosta, come previsto da un atto di indirizzo approvato dalla Giunta nello scorso mese di giugno.

«Si tratta – commenta l’assessore al Patrimonio, Carlo Marzi –del frutto di un lavoro sinergico e attento tra la volontà politica dell’Amministrazione e tutti gli uffici comunali e regionali coinvolti».

In particolare, si tratta di cinque lotti, tra cui il “pezzo pregiato” è rappresentato dall’edificio “Casa Deffeyes”, un insieme di due corpi di fabbrica con annessa area pertinenziale siti nel cure del centro storico, in via Croce di Città, ai margini verso ovest della cortina edilizia medioevale che costituisce limite dell’edificato verso l’ampia area entro mura tra la Torre Tourneuve e l’edificato di via Marché Vaudan e via Malherbes.

Gli altri beni sono rappresentati da un rustico in via Malherbes, da un edificio in via Priore Gal a ovest del parcheggio “Consolata”, dall’ex pesa pubblica e da due fabbricati in Via Hôtel des Monnayes.

L’asta si svolgerà venerdì 28 novembre 2014 alle ore 9.30 con il metodo delle offerte segrete in aumento rispetto al prezzo posto a base di gara.

Per partecipare alla gara, gli interessati dovranno far pervenire entro le ore 12 di giovedì 27 novembre 2014 al Servizio Patrimonio del Comune di Aosta, in piazza Chanoux n. 1, 11100 Aosta, la documentazione indicata dal bando con le modalità descritte dallo stesso.

Il bando e le relazioni tecniche con annessa documentazione fotografica sono consultabili qui.

Per ulteriori informazioni, e per concordare un eventuale sopralluogo, è possibile contattare il Servizio Patrimonio del Comune di Aosta telefonando al numero 0165-300.588 (fax 0165-300.587) tutti i giorni feriali - escluso il sabato - dalle 9 alle 12.

29 ottobre 2014 - 15:02
FM
Condividi