Sospensione temporanea delle cremazioni nel Tempio crematorio e a scadenze relative ad alcuni servizi cimiteriali

Condividi

Si informa che, da lunedì 16 a sabato 21 dicembre, il Forno crematorio sarà oggetto di interventi di manutenzione straordinaria che non consentiranno la normale attività di cremazione.

Si informa, inoltre, che il 1° gennaio 2020, scadranno le concessioni trentennali dei loculi e degli ossari assegnati durante l’anno 1990. Gli interessati al rinnovo potranno rivolgersi, prima della scadenza, all’Ufficio Stato civile del Municipio, in piazza Chanoux, 6 (al secondo piano), tel. 0165-300.421/498.
Trascorso il termine senza che la concessione sia stata rinnovata, i resti verranno collocati nell’ossario comune oppure, se non mineralizzati, inumati nel “Campo biennale di consumo”.

Sempre nell’Ufficio dello Stato civile, oltre che in quello dei custodi del cimitero di via Piccolo San Bernardo, è depositato l’elenco dei defunti esumati nel corso delle operazioni cimiteriali effettuate suino al 2017 per i quali i familiari non hanno chiesto la tumulazione delle relative cassettine. A decorrere dal mese di gennaio 2020, in assenza di richiesta di tumulazione da parte dei familiari, i resti ossei verranno collocati nell’ossario comune.

06 dicembre 2019 - 15:18
FM
Condividi