Riaprono i Centri ludico sportivi

Condividi

Dopo lo stop del 2016 dovuto alle note difficoltà di bilancio, per l’estate 2017 tornano i centri ludico-sportivi del Comune di Aosta. Affidati tramite la gara sui servizi integrati nelle scuole e sui servizi ludico-ricreativi, saranno gestiti dall’ATI Vivenda Spa - Cooperativa Leone Rosso - VITA Spa.

I centri si svolgeranno presso alcune strutture scolastiche aostane e presso gli impianti sportivi di Regione Tzamberlet, in particolare presso la piscina scoperta, e sono aperti ai bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni.

Oltre all’attività ricreativa, ampio spazio sarà dedicato all’avvicinamento alle varie discipline sportive, con l’ausilio di personale qualificato ed esperto, tramite il coinvolgimento di numerose associazioni sportive dilettantistiche.

Sarà garantito anche il servizio trasporto. I centri, suddivisi per turni settimanali, si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto e saranno aperti dalle 8.30 alle 17.30 e, per quelli solo mattutini, dalle 8.30 alle 12.30. In caso di particolari necessità l’apertura potrà essere anticipata.

Oltre all’attività sportiva, sono previsti momenti di gioco organizzato, gite e attività teatrali e musicali. Saranno garantiti la colazione, il pranzo e la merenda con prodotti biologici o a km 0.

I centri sono aperti anche per i bambini e ragazzi disabili, con l’assegnazione di un assistente personalizzato come avviene durante l’anno scolastico.

Il Comune di Aosta, come negli anni passati, ha previsto una serie di rimborsi sulla quota di iscrizione in base all’Isee. Verranno inoltre applicate dal gestore particolari agevolazioni a partire dal secondo figlio o per pacchetti di più turni.

I dettagli (orari, costi, sedi, rimborsi, menù, attività) saranno resi noti alla cittadinanza e alle famiglie subito dopo Pasqua.

Le iscrizioni potranno essere formalizzate presso la sede della cooperativa Leone Rosso in corso Padre Lorenzo 35 ad Aosta.

Per chi volesse informazioni può contattare il n° 0165267424 o scrivere all’indirizzo mail centriestiviaosta@leonerosso.eu

05 aprile 2017 - 09:39
Comune di Aosta
Condividi