Bon chauffage: il 15 novembre scadenza per la presentazione delle domande

Condividi

Si ricorda alla popolazione che è stato avviato il 1° agosto 2016 presso lo Sportello AmicoinComune il servizio di raccolta delle richieste per il “Bon de chauffage 2016”. Così come nel corso dell’anno 2015, sono stati avviati ulteriori servizi alla popolazione quale momento di aiuto e assistenza nella compilazione della domanda.In particolare sono stati coinvolti il Servizio di prossimità e il Centro di Incontro di Via Vuillerminaz, presenti in tutti i quartieri della città. Per quanto riguarda gli utenti in carico ai servizi a domicilio saranno fornite tutte le informazioni utili tramite gli operatori e sarà valutato di volta in volta come aiutare ed indirizzare l’utenza.

 In riferimento al Servizio di Prossimità e al Centro d’Incontro gli interessati possono prendere appuntamento ai numeri sotto riportati per un aiuto nella compilazione on-line della domanda del “Bon de chauffage”.

Gli operatori sono disponibili nel modo seguente:

 SERVIZIO DI PROSSIMITA' ZONA "A"-

 - Zona Viale Europa c/o microcomunità di V.le Europa , 19 - Contattare telefonicamente il nr. 348-8101211 per prendere appuntamento.

- Zona Quartiere Cogne Place Soldats de la Neige - Contattare telefonicamente il nr. 340-0971446 per prendere appuntamento.

- Zona Centro C.so Padre Lorenzo, 35 - Contattare telefonicamente il nr. 349-4271854 per prendere appuntamento.

SERVIZIO DI PROSSIMITA' ZONA "B"

 - Zona Quartiere Dora Via Croix Noire, 38  - Contattare telefonicamente il nr. 346-6933306 per prendere appuntamento - gli operatori sono a disposizione degli utenti il giovedì mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.00 (tel. 0165/263031)

CENTRI D'INCONTRO

 - Il Centro d'Incontro per Anziani di Via Vuillerminaz è a disposizione degli utenti il giovedì mattino, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e al pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Il NUMERO VERDE 800585588  è a disposizione per il supporto telefonico e indicazioni (dove recarsi, documenti necessari, requisiti, ecc.).

Si ricorda inoltre che le famiglie anagrafiche che non hanno mai fruito del contributo, residenti nel Comune di Aosta, dovranno presentare la domanda in bollo fino al 15 novembre 2016, rivolgendosi allo sportello “AmicoinComune”.

Orari sportello “AmicoinComune” - Lo sportello effettuerà un’apertura esclusiva pomeridiana per la gestione delle pratiche “Bon de Chauffage”: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle 18. E’ prevista, per l’accesso allo sportello, la distribuzione di numeri e l’ultimo sarà consegnato alle ore 17.30. E’ garantito lo smaltimento dei numeri in attesa.

Al momento della presentazione della domanda, l’intestatario della scheda anagrafica dovrà fornire le informazioni sul codice IBAN per l’accreditamento del contributo (in assenza del quale l’erogazione verrà effettuata mediante l’emissione di un assegno bancario), l’importo esatto dell’indicatore della situazione economica (ISEE), essere munito di documento d’identità e della marca da bollo da 16 Euro.

E’ tuttavia prevista la presentazione della domanda in bollo nei casi di variazione dell’intestatario della scheda anagrafica, fatta eccezione per i casi conseguenti al decesso del medesimo. Il servizio web attivo per il “Bon de Chauffage” non potrà essere utilizzato dagli intestatari di scheda anagrafica che si trovano in queste situazioni:

- rispetto al 2015 è cambiato l’intestatario scheda (occorre presentare una nuova domanda) o la composizione familiare;

- rispetto all’anno precedente è variata la residenza o l’indirizzo anagrafico;

- nella stessa abitazione vi è la compresenza di più famiglie (occorre rendere una dichiarazione al riguardo);

Per questi casi, sarà necessario rivolgersi allo sportello, nel periodo e negli orari indicati per l’apertura legata al “Bon de Chauffage”. Allo sportello dovranno recarsi anche coloro per i quali i controlli del servizio web evidenziano, sulla base della specifica situazione e con apposita segnalazione, la necessità di presentarsi allo sportello.

Presso lo Sportello Amico in Comune, è attivo l’apposito totem per le prenotazioni.

28 settembre 2016 - 16:45
Comune Aosta
Condividi