Cantieri in città: invito alla popolazione in vista dell'apertura delle scuole

Condividi

Si è tenuto nella giornata di venerdì 9 settembre 2016 il consueto incontro del tavolo di coordinamento tra il Comune di Aosta e la società Telcha, coordinato dal dirigente dell’Assessorato Ambiente, ing. Marco Framarin, per l’aggiornamento degli interventi e cantieri operativi in città, utili alla realizzazione del Teleriscaldamento.

A seguito dell’aggiornamento avvenuto rispetto ai cantieri in essere e delle conseguenti riflessioni emerse in previsione dell’apertura delle scuole di lunedì 12 settembre 2016,  l’Assessore all’Ambiente e Urbanistica del Comune di Aosta, Delio Donzel, evidenzia quanto segue:

Vista la permanenza dei cantieri per la posa del teleriscaldamento in alcune zone sensibili della città, l’invito che l’Amministrazione comunale rivolge alla popolazione, e in particolare ai genitori degli alunni residenti in Aosta e di coloro che arrivano da fuori città, è, per quanto possibile, quello a non congestionare con le auto le vie che insistono sugli istituti scolastici ISIP (ex IPR), Einaudi, Corrado Gex e San Francesco.

Il cantiere Telcha attualmente in corso su via Federico Chabod all’incrocio con Corso Padre Lorenzo, modifica sensibilmente da giorni la viabilità in queste zone. Visti i recenti ritrovamenti nella zona di cantiere, ad oggi 11 scheletri di una necropoli di epoca pre-romana concentrata in questa zona,  gli interventi si sono prolungati oltre il tempo previsto.

 L’apertura delle scuole e il conseguente aumento del traffico nelle prime ore della giornata di lunedì e giorni successivi potrà generare quindi disagi e code in alcuni punti, soprattutto per la fermata di auto utile alla discesa di studenti. Nello scusarci  per gli eventuali disagi richiediamo alla popolazione di utilizzare il meno possibile l’auto e di non far scendere, tranne casi di emergenza, gli studenti nell’immediata vicinanza delle istituzioni scolastiche citate”.

 

09 settembre 2016 - 17:25
MV - Nota del portavoce
Condividi