Aperte le richieste assegnazioni degli chalet per il Marché Vert Noël

Condividi

Il Comune di Aosta, con deliberazione n. 98 del 4 agosto 2016 avente ad oggetto “Ufficio Manifestazioni:  Istituzione e disciplina dei mercatini di natale “Marché Vert Noël” anno 2016. Costituzione Unità di Progetto” e con successiva determinazione dirigenziale n. 488 del 5 agosto 2016, ha approvato l’iter per l’organizzazione del Marché Vert Noël 2016. La manifestazione fieristica rappresenta, oltre che un’opportunità d’incontro e un momento di festa per l’intera collettività, un’importante occasione di sviluppo e richiamo turistico e commerciale cittadino in occasione delle festività natalizie.

Vero e proprio villaggio alpino nel cuore della città di Aosta contornato dalle antiche pietre del Teatro Romano, dal calore del legno, delle luci e degli addobbi di magici e ricchi chalet, la veste del Marché Vert Noël apre le porte al pubblico offrendo la magia di un Natale tutto alpino. Affermatosi tra i Mercatini di Natale più amati del Nord Italia, con migliaia di visitatori ogni anno, il Marché con tanto di piazzette, panchine, viottoli, stalla, tavoli e panche per sedersi, falò, sali e scendi permette al visitatore di "perdersi" piacevolmente tra oltre 50 chalet ricchi di produzioni artistiche locali, prodotti enogastronomici DOC e DOP, artigianato locale, sapienti manufatti tra cui scegliere.

I Mercatini di Natale si svolgeranno nel periodo dal 3 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 compreso (con inaugurazione il 2 dicembre 2016), articolati in tre diverse sezioni, una denominata “Marché Saint Ambroise” calendarizzata dal 3 dicembre 2016 al 17 dicembre 2016, l’altra denominata “Marché Vert Noël” calendarizzata dal 18 dicembre 2016 al 31 dicembre 2016, l’altra, infine, denominata “Marché du Nouvel An” calendarizzata dal 1° gennaio 2017 all’8 gennaio 2017.

I Mercatini di Natale edizione 2016-2017 osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico:

  • dal lunedì al giovedì e la domenica: apertura ore 10 e chiusura non prima delle ore 20;
  • venerdì e sabato: apertura ore 10 e chiusura non prima delle ore 23;
  • giovedì 8 dicembre 2016: apertura ore 10 e chiusura non prima delle ore 23;
  • sabato 24 dicembre e sabato 31 dicembre 2016: apertura ore 10 e chiusura non prima delle ore 20;
  • domenica 25 dicembre 2016 e domenica 1° gennaio 2017: apertura ore 16 e chiusura non prima delle ore 20.

Le quote di partecipazione per l’assegnazione dello chalet sono stabilite per l’anno 2016 come segue:

    • € 3.000,00, comprensivi degli oneri per la tassa rifiuti e l’IVA al 22%, la quota di partecipazione per gli artigiani, produttori agricoli e operatori commerciali,
    • € 3.400,00, comprensivi degli oneri per la tassa rifiuti e l’IVA al 22%, la quota di partecipazione per gli operatori commerciali che saranno autorizzati a svolgere prevalentemente l’attività di preparazione e somministrazione di alimenti e bevande (attività di ristorazione) di Tipologia 3 e 4 – di cui all’art. 2 del Regolamento Regionale n. 2 del 11.10.2007.

Sarà inoltre possibile richiedere il potenziamento dell’energia elettrica da 1,2 Kw, previsti per ogni chalet, fino ad un massimo di 10 kw a chalet, previo versamento di una quota forfettaria a copertura delle spese aggiuntive (progettazione, realizzazione dell’impianto elettrico base e consumi) pari a €. 150,00 (fino a 3 Kw), €. 200,00 (fino a 4,5 Kw) e €. 300,00 (fino a 6 Kw), €. 400,00 (fino a 10 Kw).

L’assegnazione degli chalet sarà decisa su insindacabile giudizio espresso da apposita commissione  giudicatrice, la quale valuterà le domande in conformità a quanto stabilito dalla citata deliberazione e  stilerà la graduatoria di merito.

 

PER INFORMAZIONI E TUTTA LA DOCUMENTAZIONE:
http://www.comune.aosta.it/it/aree_tematiche/modulistica/marche_vert_noel oppure rivolgersi all’Ufficio commercio/manifestazioni del Comune di Aosta – Piazza E.Chanoux n. 1, (tel. 0165 300330 -373) – Email: attivita-economiche@comune.aosta.it

 

11 agosto 2016 - 16:09
Comune di Aosta
Condividi